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Presentazione del corso

In questo corso, MB-220 – Microsoft Dynamics 365 Marketing, si approfondisce la configurazione delle applicazioni di marketing necessarie per guidare la crescita del business. Si parlerà anche di lead management, moduli e pagine di marketing, segmentazione e messaggi di email marketing.

Questo corso aiuta gli allievi nella preparazione dell’esame di certificazione Microsoft MB-220 Dynamics 365 Marketing.

Destinatari

Il corso MOC MB-220 – Microsoft Dynamics 365 Marketing è pensato per i professionisti dell’IT o del marketing che vogliono imparare a sfruttare Dynamics 365 per il marketing aziendale.

Prerequisiti

Al fine di partecipare con profitto al corso è necessario avere una conoscenza della piattaforma Dynamics 365 e una comprensione dei principi base del marketing. È consigliata anche l’esperienza in Power Platform, specialmente nelle applicazioni model-driven.

Obiettivi

Al termine del corso MOC MB-220 – Microsoft Dynamics 365 Marketing gli allievi saranno in grado di:

  • configurare le impostazioni avanzate;
  • gestire i contenuti di marketing, i modelli e le integrazioni;
  • creare e gestire i lead;
  • progettare e creare moduli e pagine di marketing;
  • creare e gestire segmenti;
  • impostare e lanciare i customer journey;
  • creare e gestire eventi;
  • distribuire e analizzare i sondaggi.

Contenuti

Module 1: Configure Dynamics 365 Marketing

  • Set up and manage Dynamics 365 Marketing
  • Configure marketing settings
  • Domain authentication, email best practices, and GDPR
  • Manage assets and content settings

Module 2: Manage customers in Dynamics 365 Marketing

  • Manage accounts and contacts
  • Create and manage leads

Module 3: Manage marketing forms and pages

  • Manage forms
  • Manage marketing pages

Module 4: Manage segments and subscription centers

  • Create and manage segments
  • Manage subscription centers and double opt-in

Module 5: Manage emails and journeys in Dynamics 365 Marketing

  • Create marketing emails
  • Create customer journeys
  • Manage content, event triggers and journeys in real-time marketing
  • Manage website visits, redirect URLs, and social postings

Module 6: Manage events

  • Create an event
  • Create a webinar event
  • Promote and manage events
  • Advanced event management features

Module 7: Create surveys with Dynamics 365 Customer Voice

  • Create a survey project
  • Create surveys with Dynamics 365 Customer Voice
  • Send Dynamics 365 Customer Voice surveys

Module 8: Analyze insights in Dynamics 365 Marketing

  • Evaluate marketing initiatives with analytics
  • Review the marketing calendar

Durata

4 giorni

 

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Docente

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