Corso ITIL® 4 Foundation: corso certificato

Il corso ITIL® 4 Foundation online introduce al Service Value System (SVS), e trasferisce nel partecipante le competenze per facilitare il processo di creazione del valore attraverso metodologia ITIL.

Oltre al procedimento tradizionale e il project management, ITIL SVS supporta molti approcci di lavoro – come Agile, DevOps e Lean – con un modello operativo flessibile orientato al valore.

Questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.

Certificazione ITIL®: la più richiesta dalle aziende

Il corso ITIL® 4 Foundation prepara all’esame per ottenere la certificazione sull’approccio alla gestione dei servizi IT più diffuso al mondo. La Certificazione ITIL è richiesta dalle maggiori organizzazioni, e aiuta il candidato che vuole crescere professionalmente o che vuole avere maggiori opportunità di entrare nel mondo del lavoro.

Scopri la comodità dell’e-learning

Il corso ITIL® 4 Foundation è studiato per il professionista lavoratore che vuole dedicare il tempo a propria disposizione per dare intraprendere un percorso di crescita professionale. O per chi studia e vuole affrontare il mondo del lavoro con una marcia in più. Che tu sia un lavoratore, o uno studente la nostra offerta ITIL Foundation in e-learning è pensata per te!

Tutti i vantaggi del Corso ITIL® 4 Foundation  online in modalità e-learning

  • Studi quando vuoi
  • studi dove vuoi
  • hai un docente dedicato per rispondere ai tuoi dubbi
  • consulti il forum, sempre a disposizione
  • metti alla prova il tuo apprendimento con i test
  • ti prepari al meglio con le simulazioni d’esame

e ti prepari per far crescere la tua professionalità.

ITIL® 4 Foundation: obiettivi

Alla fine di questo corso i partecipanti avranno appreso:

  • Una panoramica degli strumenti e delle metodologie, delle finalità e dei componenti di ITIL 4, inclusi l’ITIL Service Lifecycle e il Service Value System;
  • I concetti chiave e il valore dell’IT service management per i fornitori di servizi IT e i loro clienti;
  • In che modo i principi guida ITIL possano aiutare le organizzazioni ad adottare e adattare il service management;
  • Le attività della catena del valore dei servizi e il modo in cui si interconnettono;
  • Lo scopo e i termini chiave delle 18 pratiche ITIL e delle 7 pratiche essenziali;
  • Come viene utilizzato il framework delle best practice ITIL per aumentare l’efficienza, l’efficacia e la qualità generale dei servizi correlati all’IT, indipendentemente dalle dimensioni, dalla struttura o dal settore di un’organizzazione;
  • Come diventare un esperto di ITIL 4 comprendendo il nuovo percorso di qualificazione, inclusi i percorsi ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).

 

Prerequisiti di frequenza per il corso ITIL® 4 Foundation

Per accedere al corso, non ci sono prerequisiti specifici. Tuttavia, una conoscenza base delle idee e dei principi dei servizi può essere utile.

 

Corso ITIL® 4 Foundation: destinatari

  • Individui all’inizio del loro percorso nel service management;
  • Manager ITSM e aspiranti manager ITSM;
  • Individui che lavorano in altre aree dell'”IT” (digitale, prodotto, sviluppo) con una forte interfaccia con l’erogazione del servizio;
  • Titolari dell’attuale qualifica ITIL che desiderano aggiornare le loro conoscenze.

 

Corso ITIL® 4 Foundation:  contenuti del corso

  • Key Service Management e concetti ITIL 4 
  • Definire il valore e il suo rapporto con gli stakeholder;
  • Rapporti di servizio e co-creazione di valore;
  • Comprensione delle offerte e dei prodotti del servizio;
  • Risultati di bilanciamento, valore, costi e rischi;
  • Le 4 dimensioni del Service Management;
  • Organizzazioni e persone;
  • Informazione e tecnologia;
  • I partner e i fornitori;
  • Value Stream e processi.
  • I principi guida di ITIL 4 
  • Introduzione ai principi guida;
  • Comprensione a applicazione di ciascuno dei 7 principi guida.
  • Pratiche di service management ITIL 4 
  • Presentazione delle 3 aree di intervento;
  • Principali pratiche in ITIL 4;
  • Incident Management;
  • Problem Management;
  • Change Control;
  • Service Request Management;
  • Service Level Management;
  • Service Desk;
  • Continual Improvement;
  • Panoramica di altre pratiche di ITIL 4.
  • ITIL 4 Service Value System 
  • Comprensione del ruolo del sistema del valore di servizio;
  • Elementi di ITIL 4 SVS;
  • Principi guida;
  • Governance;
  • Service Value Chain;
  • Practice;
  • Continual Improvement;
  • Service Value Chain;
  • Comprensione degli elementi della catena del valore dei servizi;
  • Le pratiche e il loro ruolo nella catena del valore dei servizi;
  • Utilizzo della catena del valore dei servizi per identificare e mappare i flussi di valore.

 

Corso ITIL® 4 Foundation:  durata di accesso alla piattaforma

  • 7 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma.

La durata di accesso alla piattaforma viene calcolata  dalla data di attivazione richiesta, entro 30 gg dalla data di acquisto.

Accesso alla piattaforma

7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Dettagli del corso

  • 8 lezioni (3 ore di video registrate da un docente accreditato);
  • Documenti PDF scaricabili con un contenuto dettagliato (slide, spiegazioni) per ogni lezione;
  • Esercizi e soluzioni;
  • 2 simulazioni d’esame ufficiali.

Per completare la formazione e avere una preparazione ottimale all’esame, raccomandiamo di dedicare almeno 14 ore di studio.

 

Lingua docente e materiale didattico

Il corso sarà tenuto da docente ITIL.
Le lezioni e il materiale didattico sono fornine nelle seguenti lingue:

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo

Esame ITIL: tipologia

Online, cartaceo.

 

Certificazione ITIL: formato

Online.

 

Lingua esame

Italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, olandese, tedesco, giapponese, polacco, portoghese.

 

Dettagli dell’esame

  • Durata di 60 minuti (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla madrelingua);
  • Libro chiuso;
  • 40 domande a risposta multipla;
  • 1 punto per ogni risposta corretta;
  • Punteggio minimo: 26/40 punti – 65%.

 

Certificazione ITIL

Certificato ITIL 4 Foundation al superamento dell’esame

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination Institute:

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

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Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
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  • 10 Ore
  • da 309.00

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