Statistiche web

Corso ITIL® 4 Foundation: corso certificato

Il corso ITIL® 4 Foundation online introduce al Service Value System (SVS), e trasferisce nel partecipante le competenze per facilitare il processo di creazione del valore attraverso metodologia ITIL.

Oltre al procedimento tradizionale e il project management, ITIL SVS supporta molti approcci di lavoro – come Agile, DevOps e Lean – con un modello operativo flessibile orientato al valore.

Questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.

Certificazione ITIL®: la più richiesta dalle aziende

Il corso ITIL® 4 Foundation prepara all’esame per ottenere la certificazione sull’approccio alla gestione dei servizi IT più diffuso al mondo. La Certificazione ITIL è richiesta dalle maggiori organizzazioni, e aiuta il candidato che vuole crescere professionalmente o che vuole avere maggiori opportunità di entrare nel mondo del lavoro.

Scopri la comodità dell’e-learning

Il corso ITIL® 4 Foundation è studiato per il professionista lavoratore che vuole dedicare il tempo a propria disposizione per dare intraprendere un percorso di crescita professionale. O per chi studia e vuole affrontare il mondo del lavoro con una marcia in più. Che tu sia un lavoratore, o uno studente la nostra offerta ITIL Foundation in e-learning è pensata per te!

Tutti i vantaggi del Corso ITIL® 4 Foundation  online in modalità e-learning

  • Studi quando vuoi
  • studi dove vuoi
  • hai un docente dedicato per rispondere ai tuoi dubbi
  • consulti il forum, sempre a disposizione
  • metti alla prova il tuo apprendimento con i test
  • ti prepari al meglio con le simulazioni d’esame

e ti prepari per far crescere la tua professionalità.

ITIL® 4 Foundation: obiettivi

Alla fine di questo corso i partecipanti avranno appreso:

  • Una panoramica degli strumenti e delle metodologie, delle finalità e dei componenti di ITIL 4, inclusi l’ITIL Service Lifecycle e il Service Value System;
  • I concetti chiave e il valore dell’IT service management per i fornitori di servizi IT e i loro clienti;
  • In che modo i principi guida ITIL possano aiutare le organizzazioni ad adottare e adattare il service management;
  • Le attività della catena del valore dei servizi e il modo in cui si interconnettono;
  • Lo scopo e i termini chiave delle 18 pratiche ITIL e delle 7 pratiche essenziali;
  • Come viene utilizzato il framework delle best practice ITIL per aumentare l’efficienza, l’efficacia e la qualità generale dei servizi correlati all’IT, indipendentemente dalle dimensioni, dalla struttura o dal settore di un’organizzazione;
  • Come diventare un esperto di ITIL 4 comprendendo il nuovo percorso di qualificazione, inclusi i percorsi ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).

 

Prerequisiti di frequenza per il corso ITIL® 4 Foundation

Per accedere al corso, non ci sono prerequisiti specifici. Tuttavia, una conoscenza base delle idee e dei principi dei servizi può essere utile.

 

Corso ITIL® 4 Foundation: destinatari

  • Individui all’inizio del loro percorso nel service management;
  • Manager ITSM e aspiranti manager ITSM;
  • Individui che lavorano in altre aree dell'”IT” (digitale, prodotto, sviluppo) con una forte interfaccia con l’erogazione del servizio;
  • Titolari dell’attuale qualifica ITIL che desiderano aggiornare le loro conoscenze.

 

Corso ITIL® 4 Foundation:  contenuti del corso

  • Key Service Management e concetti ITIL 4 
  • Definire il valore e il suo rapporto con gli stakeholder;
  • Rapporti di servizio e co-creazione di valore;
  • Comprensione delle offerte e dei prodotti del servizio;
  • Risultati di bilanciamento, valore, costi e rischi;
  • Le 4 dimensioni del Service Management;
  • Organizzazioni e persone;
  • Informazione e tecnologia;
  • I partner e i fornitori;
  • Value Stream e processi.
  • I principi guida di ITIL 4 
  • Introduzione ai principi guida;
  • Comprensione a applicazione di ciascuno dei 7 principi guida.
  • Pratiche di service management ITIL 4 
  • Presentazione delle 3 aree di intervento;
  • Principali pratiche in ITIL 4;
  • Incident Management;
  • Problem Management;
  • Change Control;
  • Service Request Management;
  • Service Level Management;
  • Service Desk;
  • Continual Improvement;
  • Panoramica di altre pratiche di ITIL 4.
  • ITIL 4 Service Value System 
  • Comprensione del ruolo del sistema del valore di servizio;
  • Elementi di ITIL 4 SVS;
  • Principi guida;
  • Governance;
  • Service Value Chain;
  • Practice;
  • Continual Improvement;
  • Service Value Chain;
  • Comprensione degli elementi della catena del valore dei servizi;
  • Le pratiche e il loro ruolo nella catena del valore dei servizi;
  • Utilizzo della catena del valore dei servizi per identificare e mappare i flussi di valore.

 

Corso ITIL® 4 Foundation:  durata di accesso alla piattaforma

  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 180 giorni di accesso alla piattaforma.

La durata di accesso alla piattaforma viene calcolata  dalla data di attivazione richiesta, entro 30 gg dalla data di acquisto.

Accesso alla piattaforma

7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Dettagli del corso

  • 8 lezioni (3 ore di video registrate da un docente accreditato);
  • Documenti PDF scaricabili con un contenuto dettagliato (slide, spiegazioni) per ogni lezione;
  • Esercizi e soluzioni;
  • 2 simulazioni d’esame ufficiali.
  • Manuale ufficiale in formato digitale (disponibile dal 1 Febbraio 2022)

Per completare la formazione e avere una preparazione ottimale all’esame, raccomandiamo di dedicare almeno 14 ore di studio.

 

Lingua docente e materiale didattico

Il corso sarà tenuto da docente ITIL.
Le lezioni e il materiale didattico sono fornine nelle seguenti lingue:

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo

Esame ITIL: tipologia

Online, cartaceo.

 

Certificazione ITIL: formato

Online.

 

Lingua esame

Italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, olandese, tedesco, giapponese, polacco, portoghese.

 

Dettagli dell’esame

  • Durata di 60 minuti (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla madrelingua);
  • Libro chiuso;
  • 40 domande a risposta multipla;
  • 1 punto per ogni risposta corretta;
  • Punteggio minimo: 26/40 punti – 65%.

 

Certificazione ITIL

Certificato ITIL 4 Foundation al superamento dell’esame

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination Institute:

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

Scopri tutti i corsi ITIL

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
COMPRA CORSO
Svuota
  • 10 Ore
  • da 549.00

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni





    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.