Privacy Policy

Benvenuto nella nostra Privacy Policy. In questa pagina vogliamo spiegarti come trattiamo i tuoi dati personali quando navighi sul nostro sito e quando usufruisci dei nostri servizi.

 

INFORMATIVA NAVIGAZIONE SITO WEB

Gentile Utente,  

ai sensi del Reg. Ue 679/16, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali trattati a seguito della navigazione sul sito web del Titolare accessibile esclusivamente al seguente indirizzohttps://www.inforpc.it/ 

Le presenti informazioni non riguardano altri siti o pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare. 

Attraverso il nostro sito web forniamo diversi servizi che potrebbero richiedere di trattare alcuni tuoi dati personali. Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come tratteremo i tuoi dati personali, conoscere i tuoi diritti e contattarci in caso di bisogno. 

Titolare del trattamento è: 

INFOR PIACENZA SRL 

con sede legale in via modonesi, 12, 29122, Piacenza, tel 0523 010904, p.iva 01468890338, e-mail info@inforpc.itpec inforpc@pec.it 

in persona del legale rappresentante pro tempore. 

QUALI DATI TRATTIAMO? 

A seguito della navigazione sul presente sito trattiamo: 

 i dati navigazione che vengono acquisiti automaticamente per rendere possibile la navigazione sul sito 

 i dati che volontariamente ci comunichi tramite: 

  • Form contattaci;

  • Form newsletter;

  • Il modulo di registrazione al servizio di acquisto corsi online.

TIPOLOGIA ED ORIGINE DEI DATI PERSONALI TRATTATI 

  • Dati comunicati volontariamente dall’utente 

  • In qualità di utente puoi lasciare volontariamente i tuoi dati personali tramite:  

  • form “contattaci” presente sul sito per richiedere informazioni; 

  • form “newsletter” per restare aggiornato sulle novità riguardanti i servizi forniti dal Titolare; 

  • modulo di registrazione al servizio di acquisto dei corsi online. 

 

2.Dati di navigazione    

I sistemi informatici e le procedure software poste alla base del funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in dotazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ( POST o GET), la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.),informazioni sulle pagine utilizzate ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente  ad esempio il browser usato. 

Il presente sito rilascia anche dei cookie che sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente quando questo naviga su un determinato sito web. Tramite i cookie rilasciati dal sito che viene visitato possono essere raccolti dei dati riguardanti l’utente.  

Per saperne di più su quali dati vengono raccolti tramite cookie, ti invitiamo a leggere la nostra cookie policy. 

Ti anticipiamo, però, usiamo solo cookie tecnici per consentirti una navigazione sicura ed efficiente sul nostro sito, e cookie analitici ma anonimizzati per ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi. Questi cookie non trattano alcuna informazione personale, rendendo il trattamento completamente anonimo.  Non utilizziamo cookie per la profilazione degli utenti o altri cookie di fornitori terzi che potrebbero tracciare il tuo comportamento. 

FINALITÁ DEL TRATTAMENTO.   

  1. Dati comunicati dagli interessati.  

 

A. Form “contattaci” 

Con riferimento ai dati comunicati dagli utenti all’atto di inoltro richieste a mezzo form di contatto, i dati personali che ci fornisci volontariamente sono raccolti al solo scopo di contattarti per rispondere alle tue richieste 

Quando compili l’apposito form presente nella sezione “contattaci ti chiediamo di prestare anche il consenso per l’eventuale trattamento di dati particolari, prima di procedere con l’invio del messaggio. 

Questo perché potresti involontariamente inserire nel testo del messaggio informazioni che rientrano nella categoria di dati particolari, i quali meritano una adeguata protezione e richiedono il tuo consenso per poter essere da noi trattati.   

Dovrai pertanto marcare la casella del consenso, quale azione positiva richiesta dalla normativa europea per fornire la prova che l’invio di dati particolari sia frutto di una scelta informata, voluta e consapevole. 

In ogni caso, avrai sempre il diritto di revocare il consenso, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della stessa revoca, tramite i dati di contatto del Titolare tel 0523.010904, p.iva 01468890338, e-mail info@inforpc.itpec inforpc@pec.it. 

 

  1. Form “newsletter 

Con riferimento ai dati comunicati dagli utenti nell’atto di iscrizione alla newsletter, i dati personali che ci fornisci volontariamente sono raccolti al solo scopo di fornirti il servizio da te richiesto.  

Quando compili l’apposito form di iscrizione alla newsletter ti chiediamo di prestare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali contenuti nella mail da te fornita. 

Con la stessa semplicità di iscrizione alla newsletter potrai in ogni momento richiedere di cancellarti dal servizio di newsletter in qualsiasi momento tramite i dati di contatto del titolare  tel 0523 010904, p.iva 01468890338, e-mail info@inforpc.itpec inforpc@pec.it 

 

  1. Registrazione per procedere all’acquisto dei corsi e-learning 

Con riferimento ai dati comunicati dagli utenti nell’atto di registrazione preliminare all’utilizzo del servizio di acquisto corsi e-learning, i dati personali che ci fornisci volontariamente sono raccolti al solo scopo di fornirti il servizio da te richiesto e quindi non necessitano di consenso perché sono trattati per rispettare gli obblighi precontrattuali e/o per dare esecuzione al contratto da te sottoscritto con noi mediante il modulo di iscrizione al corso.  

Quando compili l’apposito form di registrazione ti chiediamo infatti di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.  

I dati personali comunicati in questa fase sono utilizzati per l’erogazione dei servizi richiesti, per la vendita dei servizi, per la conclusione del pagamento tramite i principali sistemi di pagamento veicolati dalle piattaforme di Pay Pal e Nexi Payment spaPer ulteriori informazioni sulla protezione dei dati ti invitiamo a consultare la dichiarazione sulla protezione dei dati di PayPal al seguente link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full e di Nexi al seguente link https://www.nexi.it/privacy.html 

 

  1. I dati di navigazione e i cookie tecnici  

Per quanto riguarda i dati di navigazione e i cookie tecnici vengono trattati allo scopo di:  

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, ecc.); 

  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. 

Sono trattati sulla base del nostro legittimo interesse ad assicurare il corretto funzionamento delle pagine webdei loro contenuti e garantirti la massima fruibilità del servizio 

  

TEMPI DI CONSERVAZIONE. 

  1. I dati comunicati dall’utente

     

A. Tramite form “contattaci” saranno conservati dal Titolare per il tempo necessario a fornire risposta al suo quesito, trascorsi 12 mesi saranno cancellati o anonimizzati.  

B. Tramite form newsletter saranno conservati dal Titolare fino a revoca del consenso e comunque non oltre 24 mesi. Dopo la revoca o la scadenza i tuoi dati saranno cancellati dai nostri sistemi.  

C. Tramite registrazione per usufruire del servizio di vendita corsi di formazione online saranno conservati dal Titolare conservati per tutta la durata del contratto e per 10 anni dalla cessazione, come imposto dall’art. 1228 cc. Alcuni dati saranno conservati per emettere fattura elettronica e mantenere lo storico delle fatturazioni attive e passive, oltre che per adempiere ad ogni obbligo di legge in ambito fiscale, in questo caso il tempo di conservazione è sempre di 10 anni come previsto dalla legge di riferimento. Qualora fosse necessario, potremmo usare le informazioni in nostro possesso per attivare procedure stragiudiziali o dinanzi all’Autorità giudiziaria per la tutela dei nostri diritti e conserveremo questi dati per il tempo necessario a tutelare i nostri diritti come da legittimo interesse individuato. 

2. I dati di navigazione non persistono per più di 7 giorni salvo eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria. 

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI.  

I dati personali saranno trattati attraverso sistemi e servizi informatici, con server e database situati in Unione Europea. 

I log e i dati comunicati dall’utente non saranno diffusi o comunicati a soggetti terzi diversi dagli incaricati del Titolare e dei Responsabili formalmente designati. 

I log di navigazione sono accessibili tramite accesso controllato e protetto solo al Titolare e ai Responsabilesterni formalmenti nominati 

Esclusivamente per le finalità sopra indicate, i Tuoi dati potrebbero essere trasmessi solo a collaboratori esterni che trattano dati per nostro conto, mediante la stipula di un accordo di nomina a Responsabile nel quale sono definite le operazioni delegate, nonché le misure di sicurezza che questi deve adottare al fine di tutelare al meglio le tue informazioni. 

In particolare: 

Il presente sito è sviluppato da Valuebiz srls con sede legale in via modonesi, 12 cap 29122 – piacenza tel: tel. +39 0523.591667- p.iva 01693030338. www.valuebiz.it. – e-mail: info@valuebiz.it – PEC: valeuebiz@pec.it. formalmente designato responsabile del trattamento ai sensi dell’art 28 del Reg. Ue 679/16. 

L’hosting del sito è effettuato da SOFTWISE srl, via Modonesi, 2, 29122 Piacenza (PC), Tel +39.0523609794, Fax +39.0523645135, Cod. Fisc. e P. IVA 01431870334, Reg. Imp. di PC 01431870334, REA 161789, Capitale Sociale € 10.000 i.v., PEC: softwise@pec.aruba.it. 

I fornitori sopra specificati sono formalmente nominati Responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg.Ue 679/2016 (GDPR).  

Infor Piacenza srl conserva un elenco aggiornato dei destinatari. Potrà  chiederne copia facendone apposita richiesta ai recapiti indicati nell’intestazione del seguente documento. 

BASE GIURIDICA.  

Dati comunicati dagli utenti attraverso form “contattaci”. La base giuridica è costituita dall’esecuzione delle misure precontrattuali per dare risposta alla tua richiesta e pertanto non è necessario il tuo consenso (art. 6 lett b) del GDPR). 

Dati comunicati dagli utenti attraverso l’iscrizione al servizio di newsletter. La base giuridica è constituita dal Tuo consenso acquisito tramite la casella presente nella sezione del form, da flaggare dopo aver preso visione dell’informativa (art. 6 lett. A) del GDPR).  

Dati comunicati dagli utenti nel momento di registrazione al servizio di vendita corsi online. La base giuridica è costituita dall’esecuzione delle misure precontrattuali e/o contrattuali per dare seguito alla tua registrazione e fornirti il servizio richiesto e pertanto non è necessario il tuo consenso ( art 6 lett b) del GDPR) .  

Dati di navigazione. La base giuridica è costituita dal legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6.I lett. f) del Reg. Ue 679/16 e pertanto non è necessario il Suo consenso. 

DIRITTI DELL’INTERESSATO.  

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal Reg. Ue 679/16 inviando una richiesta ai recapiti indicati nella intestazione della presente informativa. 

Diritto di accesso ai dati personali.  

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali. In caso di risposta affermativa Lei ha il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e una copia dei dati personali oggetto di trattamento, salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati. 

Diritto alla rettifica.  

Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti. 

Diritto alla cancellazione/oblio.  

Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano qualora i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; Lei revochi il consenso alla base del trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per lo stesso; Lei si opponga al trattamento e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie. 

Diritto di limitazione di trattamento.  

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento qualora contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e Lei chieda la limitazione dell’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali Le occorrano per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; Si opponga al trattamento in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare. Se il trattamento è limitato, i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il Suo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi d’interesse pubblico. 

Diritto di revoca del consenso.  

Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, inviando una richiesta ai recapiti sopra emarginati. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente conferito. 

Diritto alla portabilità dei dati.  

Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto, sia effettuato con strumenti automatizzati e l’esercizio della portabilità non risulti lesivo dei diritti e delle libertà di terzi. 

Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.  

Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano dello stesso presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio, 121, 00186 Roma o mediante l’inoltro di messaggio di posta elettronica certificata a protocollo@pec.gpdp.it 

 

 

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EFFETTUATO NELL’AMBITO DELLE ATTIVITÀ CONTRATTUALI DI CONSULENZA, ASSISTENZA E EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE RESA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS 196/2003 AGGIORNATO DAL REG. UE 2016/679 E DAL D.LGS 101/2018.

 Gentile Contraente,

INFOR PIACENZA SRL CON SEDE legale IN VIA MODONESI, 12 CAP 29122 – PIACENZA TEL: +39 0523 010904 – P.IVA 01468890338 www.inforpc.it e-mail info@inforpc.it PEC inforpc@pec.it, in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, Le fornisce le seguenti informazioni in merito al trattamento dei dati personali eventualmente inseriti e trattati in occasione del perfezionamento e dell’adempimento del contratto in epigrafe.

  1. DESCRIZIONE E FINALITÀ DELTRATTAMENTO.
  2. Adempimento obbligazioni contrattuali e pre-contrattuali gravanti sul Titolare. I dati personali raccolti per effetto della conclusione del contratto e nel corso dell’adempimento delle prestazioni oggetto dello stesso saranno trattati esclusivamente allo scopo di adempiere correttamente le prestazioni dedotte nel titolo e/o gli obblighi di informazione precontrattuali gravanti sul Titolare in virtù del principio di buona fede e correttezza.
  3. Adempimento obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie. I dati personali raccolti per effetto della conclusione del contratto e nel corso dell’adempimento delle prestazioni oggetto dello stesso saranno trattati esclusivamente allo scopo dare esecuzione alle attività commerciali, contabili, fiscali e comunque connesse ad obblighi imposti da disposizioni normative nazionali o comunitarie.
  4. Trattamento dati personali nell’ambito delle attività di assistenza e manutenzione post vendita. I dati personali raccolti per effetto della conclusione del contratto allegato e nel corso dell’adempimento delle prestazioni oggetto dello stesso potranno essere trattati allo scopo di adempiere correttamente le prestazioni di assistenza e manutenzione post vendita.
  5. CATEGORIE ED ORIGINE DEI DATI PERSONALI TRATTATI: Il Titolare tratterà esclusivamente i dati identificativi forniti in occasione della conclusione del perfezionamento del contratto o nel corso della erogazione e presentazione dei progetti e servizi offerti da INFOR PIACENZA SRL.
  6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI: i dati personali eventualmente contenuti del contratto in oggetto saranno trattati con modalità cartacea ed informatizzata nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali ed esclusivamente da personale formalmente autorizzato ed adeguatamente formato allo svolgimento di operazioni di trattamento nel pieno rispetto della Sua riservatezza e delle istruzioni impartite dal Titolare. A tale scopo i dati saranno visualizzati e raccolti al solo scopo di adempiere la prestazione dovuta ad opera del personale incaricato e debitamente formato al trattamento dei suoi dati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 e dal D.lgs 101/2018. I dati oggetto di conferimento non saranno diffusi, venduti, scambiati con soggetti terzi, salvo che per l’adempimento di obblighi imposti da contratto o da disposizioni legislative e/o regolamentari nazionali o comunitarie vigenti oppure in caso d’integrazione d’illeciti.

I suoi dati non saranno oggetto di trattamento automatizzato e non saranno ceduti a soggetti terzi e non saranno trasferiti in paesi extra Ue o organizzazioni internazionali.

  1. TEMPI DI CONSERVAZIONE: I dati personali eventualmente contenuti nel contratto verranno conservati per i seguenti periodi:
  2. Adempimento obbligazioni contrattuali e pre-contrattuali gravanti sul Titolare: Il contratto e la documentazione attestante le prestazioni rese saranno conservati per 10 anni dopo la conclusione del contratto di compravendita ex art 1218 cc.
  3. Adempimento di obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie: I documenti la cui formazione e conservazione è imposta da disposizioni di legge come fatture e documenti contabili verranno conservati per il tempo imposto dalle disposizioni normative vigenti.
  4. Assistenza e manutenzione post vendita: La documentazione relativa alle prestazioni erogate nell’ambito dei servizi di assistenza e manutenzione post vendita saranno conservati per 10 anni decorrenti dalla conclusione del contratto di assistenza ex art 1218 cc.
  5. DIRITTI DELL’INTERESSATO. Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal D. Lgs. 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 inviando una richiesta ai seguenti recapiti tel: 0523 010904 e-mail info@inforpc.it PEC inforpc@pec.it
  • Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano. In caso di risposta affermativa Lei ha il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento; categorie di dati personali trattati; i destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se ubicati in paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali o i criteri utilizzati per determinare tale periodo; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo e, almeno in tali casi, informazioni sulla logica utilizzata e le conseguenze di tale trattamento per l’interessato. Il Titolare fornirà una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.
  • Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
  • Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano qualora: i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; Lei revochi il consenso alla base del trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per lo stesso; Lei si opponga al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie.
  • Diritto di limitazione di trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento qualora: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e Lei chieda la limitazione dell’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali Le occorrano per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; Lei si opponga al trattamento in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare. Se il trattamento è limitato, i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il Suo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi d’interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano, compresa la profilazione. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sui suoi interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revoca del consenso. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, inviando una richiesta ai seguenti recapiti tel: 0523 010904 e-mail info@inforpc.it PEC inforpc@pec.it. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente conferito.
  • Diritto alla portabilità dei dati. Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano dello stesso presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o mediante l’inoltro di messaggio di posta elettronica certificata a protocollo@pec.gpdp.it
  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.II, lett b) e c) del Reg. Ue 679/16 e pertanto non è necessario il Suo consenso.
  2. Trattamento dati per adempimento obbligazioni contrattuali e pre-contrattuali gravanti sul Titolare: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.II, lett b) e c) Reg. Ue 679/16 e pertanto non è necessario il Suo consenso.
  1. Adempimento di obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.II, lett c) Reg. Ue 679/16 e pertanto non è necessario il Suo consenso.
  1. Trattamento dati personali nell’ambito delle attività di assistenza e manutenzione post vendita: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.II, lett b) Reg. Ue 679/16 e pertanto non è necessario il Suo consenso.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito al trattamento dei suoi dati personali non esiti a contattarci.                                 

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EFFETTUATO NELL’AMBITO DEL CONFERIMENTO DI INCARICHI RESA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. 196/2003 AGGIORMATO DAL REG UE 679/16 E DAL D.LGS 101/2018.   

INFOR PIACENZA SRL CON SEDE legale IN VIA MODONESI, 12 CAP 29122 – PIACENZA TEL: +39 0523 010904 – P.IVA 01468890338 www.inforpc.it e-mail info@inforpc.it PEC inforpc@pec.it, in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati personali nell’ambito delle comunicazioni intercorse con il Titolare.

  1. DESCRIZIONE E FINALITÁ DEL TRATTAMENTO.
  2. Adempimento obbligazioni contrattuali e pre-contrattuali gravanti sul Titolare. I dati personali raccolti per effetto del conferimento dell’incarico saranno trattati esclusivamente allo scopo di adempiere correttamente le prestazioni dedotte nel titolo e/o gli obblighi di informazione precontrattuali gravanti sul Titolare in virtù del principio di buona fede e correttezza, nel pieno rispetto della Sua riservatezza.
  3. CATEGORIE ED ORIGINE DEI DATI PERSONALI TRATTATI: il Titolare tratterà esclusivamente i dati personali, da Lei forniti in occasione del primo contatto e necessari ad identificarLa e ricontattarLa nell’ambito del contesto professionali in cui Lei è collocato.

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI: I dati personali verranno trattati con modalità cartacea ed informatizzata nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali ed esclusivamente da personale formalmente autorizzato ed adeguatamente formato allo svolgimento di operazioni di trattamento nel pieno rispetto della Sua riservatezza e delle istruzioni impartite dal Titolare. A tale scopo tutte le comunicazioni intercorse tra Lei ed il personale del Titolare verranno visualizzate e raccolte al solo scopo processare la richiesta ad opera del personale incaricato e debitamente formato al trattamento dei suoi dati in conformità alle disposizioni del D. Lgs 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16. I dati oggetto di conferimento non saranno diffusi, venduti, scambiati con soggetti terzi, salvo che per l’adempimento di obblighi pre-contrattuali o eventualmente imposti da disposizioni legislative e/o regolamentari nazionali o comunitarie vigenti oppure in caso di integrazione di illeciti ai danni del Titolare. I Suoi dati non saranno oggetto di trattamento automatizzato e non saranno trasferiti in paesi extra Ue o ad organizzazioni internazionali.
  2. TEMPI DI CONSERVAZIONE: 1. I dati personali raccolti per effetto del conferimento dell’incarico saranno trattati esclusivamente allo scopo di adempiere correttamente le prestazioni dedotte nel titolo e/o gli obblighi di informazione precontrattuali gravanti sul Titolare, i dati personali conferiti verranno conservati nei data base del Titolare per il periodo strettamente necessario all’adempimento della prestazione dedotta in contratto e comunque non oltre 120 giorni.
  3. DIRITTI DELL’INTERESSATO: In relazione ai diritti riconosciuti dal D. Lgs. 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 INFOR Piacenza potrà consentirLe unicamente l’esercizio dei diritti di seguito elencati inviando richiesta ai seguenti recapiti Tel. 0523.010904, e-mail: info@inforpc.it, con riferimento all’esercizio dei restanti diritti sarà Suo onere rivolgersi al suo Datore di Lavoro.
  • Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano. In caso di risposta affermativa  ha il diritto di accedere ai dati personali e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento; categorie di dati personali trattati; i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se ubicati in paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o i criteri utilizzati per determinare tale periodo; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ed informazioni sulla logica utilizzata e sulle conseguenze di tale trattamento. Il Titolare fornirà una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.  In caso di richiesta di ulteriori copie il Titolare del trattamento potrà addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
  • Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21; se i dati personali sono stati trattati illecitamente; se i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie cui è soggetto il Titolare.
  • Diritto di limitazione di trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento nel caso in cui: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e l’interessato chieda invece che ne sia limitato l’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; l’interessato si opponga al trattamento ai sensi dell’art. 21 par I in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato. Se il trattamento è limitato i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell’interessato o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Lei  ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano, compresa la profilazione. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i  Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revoca del consenso. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, prendendo contatti con il Titolare ai seguenti recapiti info@inforpc.it. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedente conferito.
  • Diritto alla portabilità dei dati. Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati.
  • Diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante. Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o inoltrando un messaggio di posta elettronica certificata a: protocollo@pec.gpdp.it
  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:
  2. Trattamento finalizzato all’adempimento delle obbligazioni contrattuali e pre-contrattuali. La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.I lett.b) Reg. Ue 679/16  e pertanto non occorre il Suo consenso. 

 

 

 

 

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DATI PERSONALI EFFETTUATO NELL’AMBITO DELLA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE RESA AI SENSI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 COME NOVELLATO DAL REG. UE 2016/679 E DAL D.LGS. 101/2018

 

INFOR PIACENZA SRL con sede legale in Via Modonesi, 12 CAP 29122 – PIACENZA, TEL: +39 0523 010904 – P.IVA 01468890338,  www.inforpc.it,e-mail: info@inforpc.it, pec: inforpc@pec.it, in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, Le fornisce le seguenti informazioni. Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità, finalità e di tutela della sua riservatezza e dei diritti a lei riconosciuti dal D. Lgs 196/2003 aggiornato dal Reg. Ue 679/16 e dal D. Lgs. 101/2018.

  1. DESCRIZIONE DEL TRATTAMENTO. I dati identificativi trattati a seguito dell’iscrizione al corso verranno tempestivamente messi a disposizione degli incaricati dell’Ufficio addetto alla gestione del corso che provvederanno a perfezionare la sua iscrizione. Ai Suoi dati avranno accesso soltanto li incaricati addetti alla gestione del corso opportunamente formati e formalmente autorizzati al trattamento dei Suoi dati personali secondo le istruzioni impartite dal Titolare.
  2. ORIGINE E TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI. I dati oggetto del trattamento saranno solo i dati identificativi conferiti all’atto compilazione del modulo di iscrizione. Nel dettaglio potremmo venire a conoscenza di NOME, COGNOME, ORGANIZZAZIONE DI APPARTENENZA, EMAIL. A seconda della modalità di erogazione del corso di formazione scelto e del tipo di piano formativo cui aderisce lei o la sua azienda di appartenenza, potrebbero essere trattati dati ulteriori rispetto a quelli identificativi forniti al momento dell’iscrizione. In tal caso il Titolare provvederà a fornirle preventivamente tutte le informazioni idonee a rendere il trattamento legittimo a seconda del tipo di percorso formativo cui aderisce. I corsi di formazione inoltre possono essere erogati in presenza, in e/o in virtual classroom. In particolare se erogati in modalità live virtual classroom potremmo richiedere il suo numero di telefono al solo fine di fornirle supporto nell’accesso all’aula virtuale.
  3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.
  4. Il trattamento dei dati sarà finalizzato unicamente a consentire l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per fini previsti dalle norme e/o dai CCNL. Ai Suoi dati avranno accesso soltanto li incaricati addetti alla gestione del corso opportunamente formati e formalmente autorizzati al trattamento dei Suoi dati personali secondo le istruzioni impartite dal Titolare. Per tale trattamento non è necessario il suo consenso ai sensi dell’art. 6 c1, lett. b) Reg. UE 679/2016.
  5. Il trattamento dei dati sarà finalizzato unicamente a consentire l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per l’aggiornamento professionale richiesti dal suo datore di lavoro. Ai Suoi dati avranno accesso soltanto gli incaricati addetti alla gestione del corso opportunamente formati e formalmente autorizzati al trattamento dei Suoi dati personali secondo le istruzioni impartite dal Titolare. Per tale trattamento non è necessario il suo consenso ai sensi dell’art. 6 c1, lett. b) Reg. UE 679/2016.
  6. Il trattamento dei dati sarà finalizzato unicamente a consentire l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per conseguire specializzazioni certificazioni. Ai Suoi dati avranno accesso soltanto gli incaricati addetti alla gestione del corso opportunamente formati e formalmente autorizzati al trattamento dei Suoi dati personali secondo le istruzioni impartite dal Titolare. Per tale trattamento non è necessario il suo consenso ai sensi dell’art. 6 c1, lett. b) Reg. UE 679/2016.
  7. Redazione registro presenze: Se il corso si svolgerà in presenza all’inizio di ogni lezione il docente raccoglierà i Suoi dati identificativi e la Sua sottoscrizione al solo scopo di attestare la Sua presenza e poter rilasciare l’attestato di frequenza. Se il corso si svolgerà in modalità Live Virtual Class-room i suoi dati identificativi verranno raccolti in versione digitale al solo scopo di attestare la sua presenza e poter rilasciare l’attestato di frequenza.
  8. Rilascio attestato di frequenza: Al termine del corso i dati identificativi raccolti potrebbero essere utilizzati da Infor Piacenza allo scopo di rilasciare l’attestato di frequenza se previsto dal corso di formazione frequentato.
  9. Compilazione questionario di gradimento: Al termine del corso le verrà richiesto di compilare un questionario di gradimento del corso seguito. Nell’effettuare il questionario non le saranno richiesti dati personali ulteriori escluso il suo indirizzo email necessario per condividerle il questionario. Il questionario di gradimento è anonimo e verrà semplicemente utilizzando il suo indirizzo email per poterle condividere il questionario da compilare.
  10. Compilazione questionario di inizio/fine corso: All’avvio/termine del corso potremmo richiederle di compilare un questionario di valutazione delle competenze d’ingresso/acquisite a seguito del corso frequentato. Nell’effettuare il questionario le saranno richiesti solo i dati personali necessari a fornirle maggiori informazioni utili in merito all’esito del test.
  11. MODALITÀ DI TRATTAMENTO. I dati personali raccolti saranno trattati nell’ambito e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali ed esclusivamente da personale formalmente autorizzato ed adeguatamente formato allo svolgimento di operazioni di trattamento. All’atto della ricezione del modulo gli incaricati autorizzati verificheranno che i dati inseriti siano strettamente necessari alle finalità di partecipazione al corso. I suoi dati identificativi saranno accessibili solo agli incaricati di Infor ed ai docenti incaricati della erogazione delle lezioni anch’essi formalmente designati incaricati. Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei Suoi dati nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni normative vigenti. Il trattamento avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 Reg. Ue 679/2016. In particolare i documenti cartacei contenenti i dati personali dei partecipanti iscritti ai corsi di formazione sono conservati in un armadio chiuso a chiave; la chiave viene custodita da un’unica persona, che è incaricata a trattare questi dati; i documenti in versione digitale, invece, vengono conservati in alcune cartelle sul server accessibili con password, conosciuta soltanto dal personale autorizzato.
  12. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE. I dati personali trattati non verranno in alcun modo trasferiti al di fuori del territorio dell’UE o ad Organizzazioni Internazionali, né saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione all’esterno della Società eccetto che per la finalità indicata alla lett. C) n. 2 e solo a condizione che Lei abbia espresso liberamente il consenso.
  13. TEMPI DI CONSERVAZIONE: I dati personali verranno conservati per i seguenti periodi:
  14. Adempimento obbligazioni contrattuali e pre-contrattuali gravanti sul Titolare: Il contratto e la documentazione attestante le prestazioni rese saranno conservati per 10 anni dopo la conclusione del contratto di compravendita ex art 1218 cc. I dati personali forniti nel momento dell’iscrizione corso verranno conservati dal Titolare per tutta la durata del corso in oggetto fino al rilascio dell’attestato di frequenza. Termine ultimo per la conservazione dei suoi dati decorre 24 mesi dalla data di rilascio dell’attestato di frequenza.
  15. Adempimento di obblighi imposti da disposizioni nazionali o comunitarie: I documenti la cui formazione e conservazione è imposta da disposizioni di legge come fatture e documenti contabili verranno conservati per il tempo imposto dalle disposizioni normative vigenti.
  16. Dati forniti al momento dell’iscrizione al corso: I dati personali forniti nel momento dell’iscrizione corso verranno conservati dal Titolare per tutta la durata del corso in oggetto fino al rilascio dell’attestato di frequenza oltre che fino al termine imposto dal tipo di formazione cui aderisce. Termine ultimo per la conservazione dei suoi dati decorre 24 mesi dalla data di rilascio dell’attestato di frequenza.

4.Dati contenuti nel registro presenze da parte del docente in aula: I dati personali presenti nel registro saranno conservati dal Titolare per tutta la durata del corso in oggetto e/o fino al termine imposto dal tipo di formazione cui aderisce l’azienda di appartenenza. Termine ultimo per la conservazione dei suoi dati decorre 24 mesi dalla data di rilascio dell’attestato di frequenza.

5.Dati contenuti nell’attestato di frequenza: I dati contenuti nell’attestato di frequenza saranno conservati fino a 24 mesi successivi al rilascio dell’attestato.

  1. Dati contenuti nel questionario di inizio/fine corso: I dati trattati a seguito della compilazione del test finale saranno conservati per 24 mesi dalla fine del corso frequentato.

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO: Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal D.Lgs. 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 e dal D.lgs. 101/2018 ai seguenti recapiti tel: 0523 010904; e-mail info@inforpc.it PEC inforpc@pec.it
  • Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento; le categorie di dati personali trattati; i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se ubicati in paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o i criteri utilizzati per determinare tale periodo; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo e, almeno in tali casi, informazioni sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze di tale trattamento per l’interessato. Il Titolare fornirà una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.
  • Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
  • Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano senza ingiustificato ritardo qualora: i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; Lei revochi il consenso su cui si basa il trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per procedere allo stesso; Lei si opponga al trattamento e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere allo stesso; Lei si opponga al trattamento ai sensi dell’articolo 21 par. 2; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie.
  • Diritto di limitazione di trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento qualora: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e Lei chieda la limitazione dell’utilizzo in luogo della cancellazione; benché il Titolare non ne abbia più bisogno i dati personali Le siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; Lei si opponga al trattamento ai sensi in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato. Se il trattamento è limitato i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell’interessato o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano, compresa la profilazione. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revoca del consenso. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, prendendo contatti con il Titolare ai seguenti recapiti tel: 0523 010904; e-mail info@inforpc.it; PEC: inforpc@pec.it. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedente conferito.
  • Diritto alla portabilità dei dati. Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati.
  • Diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante. Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o inviando un messaggio di posta elettronica certificata a protocollo@pec.gpdp.it.

H.BASE GIURIDICA:

  1. Il trattamento dei dati sarà finalizzato unicamente a consentire l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per previsti dalle norme e/o dai CCNL. Per tale trattamento non è necessario il suo consenso ai sensi dell’art. 6 c1, lett. b) Reg. UE 679/2016.
  2. Il trattamento dei dati sarà finalizzato unicamente a consentire il l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per l’aggiornamento professionale richiesti dal suo datore di lavoro. Per tale trattamento non è necessario il suo consenso ai sensi dell’art. 6 c1, lett. b) Reg. UE 679/2016.
  3. Il trattamento dei dati sarà finalizzato unicamente a consentire il l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione per conseguire specializzazioni certificazioni. Per tale trattamento non è necessario il suo consenso ai sensi dell’art. 6 c1, lett. b) Reg. UE 679/2016.
  4. Compilazione del registro presenze: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.I lett. b) Reg. Ue 679/16 e pertanto non occorre il Suo consenso.
  5. Rilascio attestato di frequenza: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.I lett.b) Reg. Ue 679/16 e pertanto non occorre il Suo consenso.
  6. Compilazione questionario gradimento corso: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.I lett.b) Reg. Ue 679/16 e pertanto non occorre il Suo consenso.
  7. Compilazione questionario di fine corso: La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.I lett.b) Reg. Ue 679/16 e pertanto non occorre il Suo consenso.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito al trattamento dei suoi dati personali non esiti a contattarci.                                 

 

 

                                                                                                                                                                                       

INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DATI PERSONALI EFFETTUATO NELL’AMBITO DEI PROCESSI DI SELEZIONE DEL PERSONALE DA INFOR PIACENZA SRL CON SEDE legale IN VIA MODONESI, 12 CAP 29122 – PIACENZA TEL: 0523.010904 – P.IVA 01468890338 – www.inforpc.it – e-mail: info@inforpc.it PEC: inforpc@pec.it RESA AI SENSI DEL REG. UE 2016/679.

Gent.ma/gent.mo

INFOR PIACENZA SRL con sede legale in via modonesi, 12 cap 29122 – piacenza tel: +39 0523 010904 – P.IVA 01468890338, www.inforpc.it, e-mail: info@inforpc.it, PEC: inforpc@pec.it in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, desidera informarti, in quanto “interessato”, che il trattamento dei tuoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità, finalità e tutela della Sua riservatezza e dei diritti riconosciuti dal D. Lgs 196/2003 come aggiornato dal Reg. Ue 679/16 e dal D. Lgs 101/2018.

  1. QUALI DATI TRATTIAMO E PER QUALI FINALITA’?

 

  1. Dati personali da te comunicati volontariamente.

Trattiamo i dati personali contenuti nel cv da te inviato e le informazioni che ci comunichi volontariamente. Il trattamento ha come finalità l’adempimento delle misure precontrattuali. Il trattamento dei dati contenuti nel Suo CV sarà finalizzato unicamente a consentire il processo interno di selezione del personale. Per procedere alla Sua selezione il Titolare avrà necessità di raccogliere, memorizzare, valutare e consultare i dati personali contenuti nel suo CV.

  1. QUALI CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTIAMO?

Il Titolare tratterà solo i dati necessari alla valutazione delle Tue competenze e attitudini professionali forniti con la consegna del CV e riferiti nell’ambito di eventuali colloqui o comunicazioni intercorse con il titolare. Sporadicamente il Titolare potrà trattare categorie particolari di dati qualora gli stessi emergano dalla fotografia o dai dati identificativi oppure dalla appartenenza a categorie protette nell’ambito dei processi di selezione dedicati. Il trattamento dei dati particolari in argomento perseguirà le sole finalità appena descritte e saranno trattato solo per garantire il rispetto dei tuoi diritti.

  1. COME TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

 I dati personali raccolti saranno trattati nell’ambito e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. All’atto della ricezione del CV gli incaricati autorizzati verificheranno che i dati inseriti siano strettamente necessari alla finalità di selezione professionale e provvederanno alla tempestiva eliminazione dei dati eccedenti. In relazione alla finalità sopra emarginata i dati saranno oggetto di trattamento sia cartaceo che informatizzato. I dati raccolti saranno conservati negli archivi cartacei e informatici del Titolare, che provvederà a garantirne la sicurezza, l’integrità e la riservatezza nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni normative vigenti. A tal fine il Titolare adotterà le seguenti misure di sicurezza in relazione al trattamento cartaceo: i cv cartacei e gli altri documenti contenenti i dati personali sono conservati in un armadio chiuso a chiave; la chiave viene custodita da un’unica persona, che è incaricata a trattare questi dati. Il Titolare adotterà le seguenti misure di sicurezza per il trattamento informatizzato: i documenti in versione digitale, invece, vengono conservati in alcune cartelle sul server accessibili con password, conosciuta soltanto dal personale autorizzato. La conservazione dei CV avverrà su supporto cloud protetto da misure di protezione, ex art 32 GDPR, adottate a protezione delle banche dati come credenziali di autenticazione, esclusivamente nei casi in cui il titolare riscontri interesse nel profilo del candidato, altrimenti non si ha conservazione dei cv. La valutazione del tuo profilo professionale non avverrà con modalità automatizzate ma a seguito di valutazione svolta personalmente dal legale rappresentante pro tempore. Gli incaricati potranno procedere all’eliminazione immediata del CV nel caso in cui il Suo profilo sia privo di qualsiasi inerenza rispetto alle figure professionali normalmente richieste dal Titolare.

  1. A CHI SARANNO COMUNICATI I TUOI DATI PERSONALI?

I dati personali contenuti nel Tuo CV saranno conservati all’interno degli archivi del Titolare e non saranno in alcun modo trasferiti al di fuori dell’UE o a Organizzazioni Internazionali, né saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione all’esterno della struttura. Ai Suoi dati avranno accesso soltanto gli incaricati dell’ufficio personale opportunamente formati e formalmente autorizzati al trattamento dei Suoi dati personali secondo le istruzioni impartite dal Titolare. Il Suo CV sarà consultabile anche dal legale rappresentante allo scopo di consentire l’avvio di un futuro ed eventuale processo di selezione.

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I TUOI DATI?

 I dati personali contenuti nel CV saranno conservati per 12 mesi decorrenti dalla ricezione del tuo cv e dalla presa visione della presente informativa. Allo scadere del termine indicato il Suo CV sarà eliminato dagli archivi del Titolare. Nel caso in cui, allo scadere del termine, tu abbia ancora interesse a instaurare un rapporto di lavoro con il Titolare, ti invitiamo a far pervenire nuovamente il CV possibilmente aggiornato.

  1. SU QUALE BASE GIURIDICA SI BASA IL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI?

Il Trattamento dati personali forniti volontariamente dall’interessato per finalità di selezione del personale è effettuato al solo scopo di dare esecuzione alle misure precontrattuali e pertanto non è necessario il tuo consenso. La base giuridica individuata è quella prevista all’art. 6 lett. b).

Il Trattamento dei dati particolari eventualmente presenti nel cv o nelle comunicazioni da lei inviate al Titolare sarà effettuato solo a condizione che sia necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare o dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale, nella misura in cui sia autorizzato dal diritto dell’Unione o degli Stati membri o da un contratto collettivo ai sensi del diritto degli Stati membri, in presenza di garanzie appropriate per i diritti fondamentali e gli interessi dell’interessato, così come stabilito dall’art 9 del GDPR.

  1. QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

Potrai, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal D. Lgs. 196/2003 aggiornato dal Reg. Ue 679/16 e dal D. Lgs 101/2018 inviando una richiesta ai seguenti recapiti tel: +39 0523 010904 e-mail info@inforpc.it PEC inforpc@pec.it   

Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali. In caso di risposta affermativa Lei ha il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e una copia dei dati personali oggetto di trattamento, salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.   Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti. Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano qualora i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; Lei revochi il consenso alla base del trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per lo stesso; Lei si opponga al trattamento e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie. Diritto di limitazione di trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento qualora contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e Lei chieda la limitazione dell’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali Le occorrano per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; Si opponga al trattamento in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare. Se il trattamento è limitato, i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il Suo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi d’interesse pubblico. Diritto di revoca del consenso. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, inviando una richiesta ai recapiti sopra emarginati. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente conferito. Diritto alla portabilità dei dati. Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto, sia effettuato con strumenti automatizzati e l’esercizio della portabilità non risulti lesivo dei diritti e delle libertà di terzi. Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano dello stesso presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o mediante l’inoltro di messaggio di posta elettronica certificata a protocollo@pec.gpdp.it

Per qualsiasi ulteriore informazione sul trattamento dei tuoi dati personali non esitare a contattarci. 

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EFFETTUATO NELL’AMBITO DELL’ELABORAZIONE DEL PREVENTIVO IN MERITO ALL’EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA E DI FORMAZIONE RESA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. 196/2003 COME NOVELLATO DAL REG UE 679/16 E DAL D.LGS 101/2018.

 

INFOR PIACENZA SRL CON SEDE legale IN VIA MODONESI, 12 CAP 29122 – PIACENZA TEL: +39 0523 010904 – P.IVA 01468890338 www.inforpc.it e-mail info@inforpc.it PEC inforpc@pec.it, in persona del legale rappresentante pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati personali nell’ambito delle comunicazioni intercorse con il Titolare

  1. DESCRIZIONE E FINALITÁ DEL TRATTAMENTO. 1. Trattamento finalizzato all’elaborazione del preventivo. I dati personali raccolti nel corso e per effetto delle comunicazioni intercorse con il Titolare saranno trattati nel pieno rispetto della Sua riservatezza e soltanto allo scopo di elaborare le informazioni richieste dal Cliente in merito alla erogazione di servizi di consulenza e/o formazione nonché allo scopo di adempiere agli ulteriori obblighi di informazione precontrattuali gravanti sul Titolare.
  2. CATEGORIE ED ORIGINE DEI DATI PERSONALI TRATTATI: il Titolare tratterà esclusivamente i dati personali, da Lei forniti in occasione del primo contatto e necessari ad identificarLa e ricontattarLa nell’ambito del contesto professionali in cui Lei è collocato.

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI: I dati personali verranno trattati con modalità cartacea ed informatizzata nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione dei dati personali ed esclusivamente da personale formalmente autorizzato ed adeguatamente formato allo svolgimento di operazioni di trattamento nel pieno rispetto della Sua riservatezza e delle istruzioni impartite dal Titolare. A tale scopo tutte le comunicazioni intercorse tra Lei ed il personale del Titolare verranno visualizzate e raccolte al solo scopo processare la richiesta ad opera del personale incaricato e debitamente formato al trattamento dei suoi dati in conformità alle disposizioni del D. Lgs 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 e dal D.Lgs 101/2018. I dati oggetto di conferimento non saranno diffusi, venduti, scambiati con soggetti terzi, salvo che per l’adempimento di obblighi pre-contrattuali o eventualmente imposti da disposizioni legislative e/o regolamentari nazionali o comunitarie vigenti oppure in caso di integrazione di illeciti ai danni del Titolare. I Suoi dati non saranno oggetto di trattamento automatizzato e non saranno trasferiti in paesi extra Ue o ad organizzazioni internazionali.
  2. TEMPI DI CONSERVAZIONE: 1. Trattamento finalizzato alla elaborazione del preventivo. La Sua richiesta ed i dati personali in essa contenuti verranno conservati nei data base del Titolare per il periodo strettamente necessario all’adempimento della prestazione dedotta in contratto e comunque non oltre 120 giorni.
  3. DIRITTI DELL’INTERESSATO: In relazione ai diritti riconosciuti dal D. Lgs. 196/2003 come novellato dal Reg. Ue 679/16 INFOR Piacenza potrà consentirLe unicamente l’esercizio dei diritti di seguito elencati inviando richiesta ai seguenti recapiti Tel. 0523.010904, e-mail: info@inforpc.it,
  • Diritto di accesso ai dati personali. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano. In caso di risposta affermativa  ha il diritto di accedere ai dati personali e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento; categorie di dati personali trattati; i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se ubicati in paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o i criteri utilizzati per determinare tale periodo; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ed informazioni sulla logica utilizzata e sulle conseguenze di tale trattamento.Il Titolare fornirà una copia dei dati personali oggetto di trattamento salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati.  In caso di richiesta di ulteriori copie il Titolare del trattamento potrà addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
  • Diritto alla rettifica. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, avrà altresì diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto alla cancellazione. Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21; se i dati personali sono stati trattati illecitamente; se i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie cui è soggetto il Titolare.
  • Diritto di limitazione di trattamento. Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento nel caso in cui: contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e l’interessato chieda invece che ne sia limitato l’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; l’interessato si opponga al trattamento ai sensi dell’art. 21 par I in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato. Se il trattamento è limitato i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell’interessato o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico.
  • Diritto di opposizione al trattamento. Lei  ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano, compresa la profilazione. Il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i  Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revoca del consenso. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, prendendo contatti con il Titolare ai seguenti recapiti info@inforpc.it. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedente conferito.
  • Diritto alla portabilità dei dati. Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati.
  • Diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante. Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, 00186 Roma o inoltrando un messaggio di posta elettronica certificata a: protocollo@pec.gpdp.it
  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:
  2. Trattamento finalizzato alla elaborazione del preventivo. La base giuridica del trattamento è costituita dall’art 6.I lett.b) Reg. Ue 679/16  e pertanto non occorre il Suo consenso.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione sul trattamento dei tuoi dati personali non esitare a contattarci. 

 

 

 

Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
X