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INFORMATIVA NAVIGAZIONE SITO WEB

Gentile Utente,  

ai sensi del Reg. Ue 679/16, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali trattati a seguito della navigazione sul sito web del Titolare accessibile esclusivamente al seguente indirizzohttps://www.inforpc.it/ 

Le presenti informazioni non riguardano altri siti o pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare. 

Attraverso il nostro sito web forniamo diversi servizi che potrebbero richiedere di trattare alcuni tuoi dati personali. Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come tratteremo i tuoi dati personali, conoscere i tuoi diritti e contattarci in caso di bisogno. 

Titolare del trattamento è: 

INFOR PIACENZA SRL 

con sede legale in via modonesi, 12, 29122, Piacenza, tel 0523 010904, p.iva 01468890338, e-mail info@inforpc.itpec inforpc@pec.it 

in persona del legale rappresentante pro tempore. 

QUALI DATI TRATTIAMO? 

A seguito della navigazione sul presente sito trattiamo: 

 i dati navigazione che vengono acquisiti automaticamente per rendere possibile la navigazione sul sito 

 i dati che volontariamente ci comunichi tramite: 

  • Form contattaci;

  • Form newsletter;

  • Il modulo di registrazione al servizio di acquisto corsi online.

TIPOLOGIA ED ORIGINE DEI DATI PERSONALI TRATTATI 

  • Dati comunicati volontariamente dall’utente 

  • In qualità di utente puoi lasciare volontariamente i tuoi dati personali tramite:  

  • form “contattaci” presente sul sito per richiedere informazioni; 

  • form “newsletter” per restare aggiornato sulle novità riguardanti i servizi forniti dal Titolare; 

  • modulo di registrazione al servizio di acquisto dei corsi online. 

 

2.Dati di navigazione    

I sistemi informatici e le procedure software poste alla base del funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in dotazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ( POST o GET), la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.),informazioni sulle pagine utilizzate ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente  ad esempio il browser usato. 

Il presente sito rilascia anche dei cookie che sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente quando questo naviga su un determinato sito web. Tramite i cookie rilasciati dal sito che viene visitato possono essere raccolti dei dati riguardanti l’utente.  

Per saperne di più su quali dati vengono raccolti tramite cookie, ti invitiamo a leggere la nostra cookie policy. 

Ti anticipiamo, però, usiamo solo cookie tecnici per consentirti una navigazione sicura ed efficiente sul nostro sito, e cookie analitici ma anonimizzati per ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi. Questi cookie non trattano alcuna informazione personale, rendendo il trattamento completamente anonimo.  Non utilizziamo cookie per la profilazione degli utenti o altri cookie di fornitori terzi che potrebbero tracciare il tuo comportamento. 

FINALITÁ DEL TRATTAMENTO.   

  1. Dati comunicati dagli interessati.  

 

A. Form “contattaci” 

Con riferimento ai dati comunicati dagli utenti all’atto di inoltro richieste a mezzo form di contatto, i dati personali che ci fornisci volontariamente sono raccolti al solo scopo di contattarti per rispondere alle tue richieste 

Quando compili l’apposito form presente nella sezione “contattaci ti chiediamo di prestare anche il consenso per l’eventuale trattamento di dati particolari, prima di procedere con l’invio del messaggio. 

Questo perché potresti involontariamente inserire nel testo del messaggio informazioni che rientrano nella categoria di dati particolari, i quali meritano una adeguata protezione e richiedono il tuo consenso per poter essere da noi trattati.   

Dovrai pertanto marcare la casella del consenso, quale azione positiva richiesta dalla normativa europea per fornire la prova che l’invio di dati particolari sia frutto di una scelta informata, voluta e consapevole. 

In ogni caso, avrai sempre il diritto di revocare il consenso, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della stessa revoca, tramite i dati di contatto del Titolare tel 0523.010904, p.iva 01468890338, e-mail info@inforpc.itpec inforpc@pec.it. 

 

  1. Form “newsletter 

Con riferimento ai dati comunicati dagli utenti nell’atto di iscrizione alla newsletter, i dati personali che ci fornisci volontariamente sono raccolti al solo scopo di fornirti il servizio da te richiesto.  

Quando compili l’apposito form di iscrizione alla newsletter ti chiediamo di prestare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali contenuti nella mail da te fornita. 

Con la stessa semplicità di iscrizione alla newsletter potrai in ogni momento richiedere di cancellarti dal servizio di newsletter in qualsiasi momento tramite i dati di contatto del titolare  tel 0523 010904, p.iva 01468890338, e-mail info@inforpc.itpec inforpc@pec.it 

 

  1. Registrazione per procedere all’acquisto dei corsi e-learning 

Con riferimento ai dati comunicati dagli utenti nell’atto di registrazione preliminare all’utilizzo del servizio di acquisto corsi e-learning, i dati personali che ci fornisci volontariamente sono raccolti al solo scopo di fornirti il servizio da te richiesto e quindi non necessitano di consenso perché sono trattati per rispettare gli obblighi precontrattuali e/o per dare esecuzione al contratto da te sottoscritto con noi mediante il modulo di iscrizione al corso.  

Quando compili l’apposito form di registrazione ti chiediamo infatti di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.  

I dati personali comunicati in questa fase sono utilizzati per l’erogazione dei servizi richiesti, per la vendita dei servizi, per la conclusione del pagamento tramite i principali sistemi di pagamento veicolati dalle piattaforme di Pay Pal e Nexi Payment spaPer ulteriori informazioni sulla protezione dei dati ti invitiamo a consultare la dichiarazione sulla protezione dei dati di PayPal al seguente link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full e di Nexi al seguente link https://www.nexi.it/privacy.html 

 

  1. I dati di navigazione e i cookie tecnici  

Per quanto riguarda i dati di navigazione e i cookie tecnici vengono trattati allo scopo di:  

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, ecc.); 

  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. 

Sono trattati sulla base del nostro legittimo interesse ad assicurare il corretto funzionamento delle pagine webdei loro contenuti e garantirti la massima fruibilità del servizio 

  

TEMPI DI CONSERVAZIONE. 

  1. I dati comunicati dall’utente

     

A. Tramite form “contattaci” saranno conservati dal Titolare per il tempo necessario a fornire risposta al suo quesito, trascorsi 12 mesi saranno cancellati o anonimizzati.  

B. Tramite form newsletter saranno conservati dal Titolare fino a revoca del consenso e comunque non oltre 24 mesi. Dopo la revoca o la scadenza i tuoi dati saranno cancellati dai nostri sistemi.  

C. Tramite registrazione per usufruire del servizio di vendita corsi di formazione online saranno conservati dal Titolare conservati per tutta la durata del contratto e per 10 anni dalla cessazione, come imposto dall’art. 1228 cc. Alcuni dati saranno conservati per emettere fattura elettronica e mantenere lo storico delle fatturazioni attive e passive, oltre che per adempiere ad ogni obbligo di legge in ambito fiscale, in questo caso il tempo di conservazione è sempre di 10 anni come previsto dalla legge di riferimento. Qualora fosse necessario, potremmo usare le informazioni in nostro possesso per attivare procedure stragiudiziali o dinanzi all’Autorità giudiziaria per la tutela dei nostri diritti e conserveremo questi dati per il tempo necessario a tutelare i nostri diritti come da legittimo interesse individuato. 

2. I dati di navigazione non persistono per più di 7 giorni salvo eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria. 

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI.  

I dati personali saranno trattati attraverso sistemi e servizi informatici, con server e database situati in Unione Europea. 

I log e i dati comunicati dall’utente non saranno diffusi o comunicati a soggetti terzi diversi dagli incaricati del Titolare e dei Responsabili formalmente designati. 

I log di navigazione sono accessibili tramite accesso controllato e protetto solo al Titolare e ai Responsabilesterni formalmenti nominati 

Esclusivamente per le finalità sopra indicate, i Tuoi dati potrebbero essere trasmessi solo a collaboratori esterni che trattano dati per nostro conto, mediante la stipula di un accordo di nomina a Responsabile nel quale sono definite le operazioni delegate, nonché le misure di sicurezza che questi deve adottare al fine di tutelare al meglio le tue informazioni. 

In particolare: 

Il presente sito è sviluppato da Valuebiz srls con sede legale in via modonesi, 12 cap 29122 – piacenza tel: tel. +39 0523.591667- p.iva 01693030338. www.valuebiz.it. – e-mail: info@valuebiz.it – PEC: valeuebiz@pec.it. formalmente designato responsabile del trattamento ai sensi dell’art 28 del Reg. Ue 679/16. 

L’hosting del sito è effettuato da SOFTWISE srl, via Modonesi, 2, 29122 Piacenza (PC), Tel +39.0523609794, Fax +39.0523645135, Cod. Fisc. e P. IVA 01431870334, Reg. Imp. di PC 01431870334, REA 161789, Capitale Sociale € 10.000 i.v., PEC: softwise@pec.aruba.it. 

I fornitori sopra specificati sono formalmente nominati Responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg.Ue 679/2016 (GDPR).  

Infor Piacenza srl conserva un elenco aggiornato dei destinatari. Potrà  chiederne copia facendone apposita richiesta ai recapiti indicati nell’intestazione del seguente documento. 

BASE GIURIDICA.  

Dati comunicati dagli utenti attraverso form “contattaci”. La base giuridica è costituita dall’esecuzione delle misure precontrattuali per dare risposta alla tua richiesta e pertanto non è necessario il tuo consenso (art. 6 lett b) del GDPR). 

Dati comunicati dagli utenti attraverso l’iscrizione al servizio di newsletter. La base giuridica è constituita dal Tuo consenso acquisito tramite la casella presente nella sezione del form, da flaggare dopo aver preso visione dell’informativa (art. 6 lett. A) del GDPR).  

Dati comunicati dagli utenti nel momento di registrazione al servizio di vendita corsi online. La base giuridica è costituita dall’esecuzione delle misure precontrattuali e/o contrattuali per dare seguito alla tua registrazione e fornirti il servizio richiesto e pertanto non è necessario il tuo consenso ( art 6 lett b) del GDPR) .  

Dati di navigazione. La base giuridica è costituita dal legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art 6.I lett. f) del Reg. Ue 679/16 e pertanto non è necessario il Suo consenso. 

DIRITTI DELL’INTERESSATO.  

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dal Reg. Ue 679/16 inviando una richiesta ai recapiti indicati nella intestazione della presente informativa. 

Diritto di accesso ai dati personali.  

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali. In caso di risposta affermativa Lei ha il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e una copia dei dati personali oggetto di trattamento, salvo il caso in cui il rilascio della copia risulti lesivo dei diritti e delle libertà di altri interessati. 

Diritto alla rettifica.  

Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti. 

Diritto alla cancellazione/oblio.  

Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che La riguardano qualora i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; Lei revochi il consenso alla base del trattamento e non sussista altro fondamento giuridico per lo stesso; Lei si opponga al trattamento e non sussista alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo imposto da disposizioni nazionali o comunitarie. 

Diritto di limitazione di trattamento.  

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento qualora contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; il trattamento sia illecito e Lei chieda la limitazione dell’utilizzo in luogo della cancellazione; i dati personali Le occorrano per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria benché il Titolare non ne abbia più bisogno; Si opponga al trattamento in attesa di verificare l’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare. Se il trattamento è limitato, i dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il Suo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi d’interesse pubblico. 

Diritto di revoca del consenso.  

Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, inviando una richiesta ai recapiti sopra emarginati. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente conferito. 

Diritto alla portabilità dei dati.  

Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un differente Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto, sia effettuato con strumenti automatizzati e l’esercizio della portabilità non risulti lesivo dei diritti e delle libertà di terzi. 

Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.  

Lei ha il diritto di proporre reclamo alla Autorità di Controllo mediante consegna a mano dello stesso presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio, 121, 00186 Roma o mediante l’inoltro di messaggio di posta elettronica certificata a protocollo@pec.gpdp.it 

 

 

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