settembre, 2021

13set00:0000:00ITIL® 4 Foundation

Dettaglio evento

13,14 settembre 2021

9.00-13.00/14.00-17.00

CORSO CERTIFICATO

Presentazione del corso

Il corso ITIL 4 Foundation introduce i candidati al Service Value System (SVS), che descrive il modo in cui tutti i componenti e le attività dell’organizzazione lavorano insieme come un sistema per facilitare la creazione di valore. Oltre al procedimento tradizionale e il project management, ITIL SVS supporta molti approcci di lavoro – come Agile, DevOps e Lean – con un modello operativo flessibile orientato al valore. Il corso di formazione ITIL 4 Foundation fornisce ai candidati un’introduzione esauriente ai concetti chiave di ITIL 4; aiuta a comprendere i principi ITIL 4 e dimostra come possano migliorare il lavoro di una persona e di un’organizzazione.

Obiettivi

Alla fine di questo corso i partecipanti avranno appreso:

  • Una panoramica degli strumenti e delle metodologie, delle finalità e dei componenti di ITIL 4, inclusi l’ITIL Service Lifecycle e il Service Value System;
  • I concetti chiave e il valore dell’IT service management per i fornitori di servizi IT e i loro clienti;
  • In che modo i principi guida ITIL possano aiutare le organizzazioni ad adottare e adattare il service management;
  • Le attività della catena del valore dei servizi e il modo in cui si interconnettono;
  • Lo scopo e i termini chiave delle 18 pratiche ITIL e delle 7 pratiche essenziali;
  • Come viene utilizzato il framework delle best practice ITIL per aumentare l’efficienza, l’efficacia e la qualità generale dei servizi correlati all’IT, indipendentemente dalle dimensioni, dalla struttura o dal settore di un’organizzazione;
  • Come diventare un esperto di ITIL 4 comprendendo il nuovo percorso di qualificazione, inclusi i percorsi ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).

Prerequisiti

Per accedere al corso, non ci sono prerequisiti specifici. Tuttavia, una conoscenza base delle idee e dei principi dei servizi può essere utile.

Destinatari

  • Individui all’inizio del loro percorso nel service management;
  • Manager ITSM e aspiranti manager ITSM;
  • Individui che lavorano in altre aree dell’”IT” (digitale, prodotto, sviluppo) con una forte interfaccia con l’erogazione del servizio;
  • Titolari dell’attuale qualifica ITIL che desiderano aggiornare le loro conoscenze.

Contenuti

  • Key Service Management e concetti ITIL 4 
  • Definire il valore e il suo rapporto con gli stakeholder;
  • Rapporti di servizio e co-creazione di valore;
  • Comprensione delle offerte e dei prodotti del servizio;
  • Risultati di bilanciamento, valore, costi e rischi;
  • Le 4 dimensioni del Service Management;
  • Organizzazioni e persone;
  • Informazione e tecnologia;
  • I partner e i fornitori;
  • Value Stream e processi.
  • I principi guida di ITIL 4 
  • Introduzione ai principi guida;
  • Comprensione a applicazione di ciascuno dei 7 principi guida.
  • Pratiche di service management ITIL 4 
  • Presentazione delle 3 aree di intervento;
  • Principali pratiche in ITIL 4;
  • Incident Management;
  • Problem Management;
  • Change Control;
  • Service Request Management;
  • Service Level Management;
  • Service Desk;
  • Continual Improvement;
  • Panoramica di altre pratiche di ITIL 4.
  • ITIL 4 Service Value System 
  • Comprensione del ruolo del sistema del valore di servizio;
  • Elementi di ITIL 4 SVS;
  • Principi guida;
  • Governance;
  • Service Value Chain;
  • Practice;
  • Continual Improvement;
  • Service Value Chain;
  • Comprensione degli elementi della catena del valore dei servizi;
  • Le pratiche e il loro ruolo nella catena del valore dei servizi;
  • Utilizzo della catena del valore dei servizi per identificare e mappare i flussi di valore.

Lingua docente e materiale didattico

Italiano

Tipologia esame

Online

Formato certificato

Online.

Lingua esame

Italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, olandese, tedesco, giapponese, polacco, portoghese.

Dettagli dell’esame

  • Durata di 60 minuti (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla madrelingua);
  • Libro chiuso;
  • 40 domande a risposta multipla;
  • 1 punto per ogni risposta corretta;
  • Punteggio minimo: 26/40 punti – 65%.

Certificazione

Certificato ufficiale ITIL® 4 Foundation al superamento dell’esame

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Examination Institute:

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame ad avvio corso.

Prezzo

1.099,00 € + iva a partecipante corso in aula virtuale

900,00 € + iva a partecipante per iscrizioni anticipate *

*E’ prevista una riduzione sul prezzo di listino del corso, applicabile alle iscrizioni effettuate almeno 30 giorni prima della data prevista. La promozione richiede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato da effettuare contestualmente all’iscrizione.

Docente

Trainer esperto

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.

Ora

(Lunedì) 00:00 - 00:00

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