novembre, 2020

16nov00:0000:00ITIL® 4 Foundation

Dettaglio evento

16,17 Novembre 2020

14 ore – 9.00-13.00 / 14.00-17.00

Presentazione del corso

Il corso ITIL 4 Foundation introduce i candidati al Service Value System (SVS), che descrive il modo in cui tutti i componenti e le attività dell’organizzazione lavorano insieme come un sistema per facilitare la creazione di valore. ITIL SVS supporta molti approcci di lavoro, come Agile, DevOps e Lean, oltre al procedimento tradizionale e il project management, con un modello operativo flessibile orientato al valore.Il corso di formazione ITIL 4 Foundation fornisce ai candidati un’introduzione esauriente ai concetti chiave di ITIL 4. Il corso aiuta a comprendere i principi ITIL 4 e dimostra come possano migliorare il lavoro di una persona e di un’organizzazione.

Prerequisiti

Per poter accedere al corso non ci sono prerequisiti specifici. Tuttavia, una conoscenza base delle idee e dei principi dei servizi può essere utile.

Destinatari

· Individui all’inizio del loro percorso nel service management

· Manager ITSM e aspiranti manager ITSM

· Individui che lavorano in altre aree dell’”IT” (digitale, prodotto, sviluppo) con una forte interfaccia con l’erogazione del servizio

· Titolari dell’attuale qualifica ITIL che desiderano aggiornare le loro conoscenze

Obiettivi

Alla fine di questo corso i partecipanti comprenderanno:

· Una panoramica degli strumenti e delle metodologie, delle finalità e dei componenti di ITIL 4, inclusi l’ITIL Service Lifecycle e il Service Value System

· I concetti chiave e il valore dell’IT service management per i fornitori di servizi IT e i loro clienti

· In che modo i principi guida ITIL possono aiutare le organizzazioni ad adottare e adattare il service management

· Le attività della catena del valore dei servizi e il modo in cui si interconnettono

· Lo scopo e i termini chiave delle 18 pratiche ITIL e delle 7 pratiche essenziali

· Come viene utilizzato il framework delle best practice ITIL per aumentare l’efficienza, l’efficacia e la qualità generale dei servizi correlati all’IT, indipendentemente dalle dimensioni, dalla struttura o dal settore di un’organizzazione

· Come diventare un esperto di ITIL 4 comprendendo il nuovo percorso di qualificazione, compresi i percorsi ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL)

Contenuti

Key Service Management e concetti ITIL 4

· Definire il valore e il suo rapporto con gli stakeholder

· Rapporti di servizio e co-creazione di valore

· Comprensione delle offerte e dei prodotti del servizio

· Risultati di bilanciamento, valore, costi e rischi

· Le 4 dimensioni del Service Management

· Organizzazioni e persone

· Informazione e tecnologia

· I partner e i fornitori

· Value Stream e processi

I principi guida di ITIL 4

· Introduzione ai principi guida

· Comprensione a applicazione di ognuno dei 7 principi guida

Pratiche di service management ITIL 4

· Presentazione delle 3 aree di intervento

· Principali pratiche in ITIL 4

· Incident Management

· Problem Management

· Change Control

· Service Request Management

· Service Level Management

· Service Desk

· Continual Improvement

· Panoramica di altre pratiche di ITIL 4

ITIL 4 Service Value System (SVS)

· Comprensione del ruolo del sistema del valore di servizio

· Elementi di ITIL 4 SVS

· Principi guida

· Governance

· Service Value Chain

· Practice

· Continual Improvement

· Service Value Chain

· Comprensione degli elementi della catena del valore dei servizi

· Le pratiche e il loro ruolo nella catena del valore dei servizi

· Utilizzo della catena del valore dei servizi per identificare e mappare i flussi di valore

Certificazione

Certificato ufficiale ITIL® 4 Foundation previo superamento dell’esame.

Formato dell’esame

  • Durata di 60 minuti
  • Libro chiuso
  • 40 domande a risposta multipla
  • 1 punto per ogni risposta corretta
  • Punteggio minimo: 26/40 punti – 65%

Examination Institute

People cert

Durata

10 ore di formazione aula (Live Virtual Classroom) e 4 ore sessione di esame

Calendario

16 e 17 Novembre 2020

Orario 9.00-13.00/14.00-17.00

Prezzo

€ 900,00 + iva comprensivo di manuale e voucher per il sostenimento dell’esame.

 

Ora

(Lunedì) 00:00 - 00:00

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