PREZZO CON ISCRIZIONE ANTICIPATA*
:
1199,00 €
960,00 € + iva
PREZZO : 1199,00 € + iva a partecipante corso in aula virtuale
-Esame online
-Esame in lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, olandese, tedesco, giapponese, polacco, portoghese
-Certificazione online
(Stessa validità del certificato cartaceo)
Per ulteriori informazioni:
Tel: 0523 010904
Email: info@inforpc.it
* E’ prevista una riduzione fino al 20% sul prezzo di listino del corso, applicabile alle iscrizioni effettuate almeno 30 giorni prima della data prevista. La promozione richiede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato da effettuare contestualmente all’iscrizione.
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ITIL 4 Foundation_Ed Ottobre
Data: 10,11 Ottobre 2022 ore 9.00-13.00 / 14.00-17.00
Descrizione:
Il corso ITIL 4 Foundation introduce i candidati al Service Value System (SVS).
Nel corso ITIL 4 Foundation verranno descritti metodi e pratiche affinché tutti i componenti e le attività dell’organizzazione lavorano insieme come un sistema per facilitare la creazione di valore.
Oltre al procedimento tradizionale e il project management, il SVS supporta molti approcci di lavoro – come Agile, DevOps e Lean – con un modello operativo flessibile orientato al valore. Il corso fornisce ai candidati un’introduzione esauriente ai concetti chiave di ITIL® 4; aiuta a comprendere i principi ITIL® 4 e dimostra come possano migliorare il lavoro di una persona e di un’organizzazione.
Il corso ITIL 4 Foundation è rivolto a:
- Individui all’inizio del loro percorso nel service management;
- Manager ITSM e aspiranti manager ITSM;
- Individui che lavorano in altre aree dell’”IT” (digitale, prodotto, sviluppo) con una forte interfaccia con l’erogazione del servizio;
- Titolari dell’attuale qualifica ITIL che desiderano aggiornare le loro conoscenze.
Per accedere al corso non ci sono prerequisiti specifici. Tuttavia, una conoscenza base delle idee e dei principi dei servizi può essere utile.
Alla fine di questo corso i partecipanti avranno appreso:
- Una panoramica degli strumenti e delle metodologie, delle finalità e dei componenti di ITIL 4 Foundation, inclusi l’ITIL Service Lifecycle e il Service Value System;
- I concetti chiave e il valore dell’IT service management per i fornitori di servizi IT e i loro clienti;
- In che modo i principi guida ITIL possano aiutare le organizzazioni ad adottare e adattare il service management;
- Le attività della catena del valore dei servizi e il modo in cui si interconnettono;
- Lo scopo e i termini chiave delle 18 pratiche ITIL e delle 7 pratiche essenziali;
- Come viene utilizzato il framework delle best practice ITIL per aumentare l’efficienza, l’efficacia e la qualità generale dei servizi correlati all’IT, indipendentemente dalle dimensioni, dalla struttura o dal settore di un’organizzazione;
- Come diventare un esperto di ITIL 4 comprendendo il nuovo percorso di qualificazione, inclusi i percorsi ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).
Key Service Management e concetti ITIL 4
- Definire il valore e il suo rapporto con gli stakeholder;
- Rapporti di servizio e co-creazione di valore;
- Comprensione delle offerte e dei prodotti del servizio;
- Risultati di bilanciamento, valore, costi e rischi;
- Le 4 dimensioni del Service Management;
- Organizzazioni e persone;
- Informazione e tecnologia;
- I partner e i fornitori;
- Value Stream e processi.
I principi guida di ITIL 4
- Introduzione ai principi guida;
- Comprensione a applicazione di ciascuno dei 7 principi guida.
Pratiche di service management ITIL 4
- Presentazione delle 3 aree di intervento;
- Principali pratiche in ITIL 4;
- Incident Management;
- Problem Management;
- Change Control;
- Service Request Management;
- Service Level Management;
- Service Desk;
- Continual Improvement;
- Panoramica di altre pratiche di ITIL 4.
ITIL 4 Service Value System
- Comprensione del ruolo del sistema del valore di servizio;
- Elementi di ITIL 4 SVS;
- Principi guida;
- Governance;
- Service Value Chain;
- Practice;
- Continual Improvement;
- Service Value Chain;
- Comprensione degli elementi della catena del valore dei servizi;
- Le pratiche e il loro ruolo nella catena del valore dei servizi;
- Utilizzo della catena del valore dei servizi per identificare e mappare i flussi di valore.
L’iscrizione al corso comprende:
- Kit Studente: le slides del corso, il syllabus del corso, 2 esami di prova, il glossario del corso ITIL®
- Voucher esame Web-Proctowed
- Libro Digitale (eBook) del Modulo ITIL® di riferimento
Il corso è erogato in collaborazione a IT core.
Modalità esame
Esame online
• Lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, olandese, tedesco,
giapponese, polacco, portoghese.
• Durata: 1 ora (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in
una lingua diversa dalla madrelingua);
• 40 domande a risposta multipla
• Punteggio minimo: 39/60 punti – 65%
• Un punto per ogni risposta corretta
• Libro chiuso.
Examination institutes
ITIL 4 foundation exam
Riceverete automaticamente il codice voucher
d’esame per la certificazione ITIL 4 Foundation l’ultimo giorno di corso.
Formato certificato
Certificazione online
Certificazione ITIL 4 Foundation
Certificato ufficiale ITIL® 4 Foundation al superamento
dell’esame.
Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è
sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al
superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato
cartaceo.
Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in
aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato
sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto
dell’iscrizione all’esame.
ITIL 4 Foundation_Ed Ottobre
Data: 10,11 Ottobre 2022 ore 9.00-13.00 / 14.00-17.00
Descrizione:
Il corso ITIL 4 Foundation è rivolto a:
- Individui all’inizio del loro percorso nel service management;
- Manager ITSM e aspiranti manager ITSM;
- Individui che lavorano in altre aree dell’”IT” (digitale, prodotto, sviluppo) con una forte interfaccia con l’erogazione del servizio;
- Titolari dell’attuale qualifica ITIL che desiderano aggiornare le loro conoscenze.
Per accedere al corso non ci sono prerequisiti specifici. Tuttavia, una conoscenza base delle idee e dei principi dei servizi può essere utile.
Alla fine di questo corso i partecipanti avranno appreso:
- Una panoramica degli strumenti e delle metodologie, delle finalità e dei componenti di ITIL 4 Foundation, inclusi l’ITIL Service Lifecycle e il Service Value System;
- I concetti chiave e il valore dell’IT service management per i fornitori di servizi IT e i loro clienti;
- In che modo i principi guida ITIL possano aiutare le organizzazioni ad adottare e adattare il service management;
- Le attività della catena del valore dei servizi e il modo in cui si interconnettono;
- Lo scopo e i termini chiave delle 18 pratiche ITIL e delle 7 pratiche essenziali;
- Come viene utilizzato il framework delle best practice ITIL per aumentare l’efficienza, l’efficacia e la qualità generale dei servizi correlati all’IT, indipendentemente dalle dimensioni, dalla struttura o dal settore di un’organizzazione;
- Come diventare un esperto di ITIL 4 comprendendo il nuovo percorso di qualificazione, inclusi i percorsi ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).
Key Service Management e concetti ITIL 4
- Definire il valore e il suo rapporto con gli stakeholder;
- Rapporti di servizio e co-creazione di valore;
- Comprensione delle offerte e dei prodotti del servizio;
- Risultati di bilanciamento, valore, costi e rischi;
- Le 4 dimensioni del Service Management;
- Organizzazioni e persone;
- Informazione e tecnologia;
- I partner e i fornitori;
- Value Stream e processi.
I principi guida di ITIL 4
- Introduzione ai principi guida;
- Comprensione a applicazione di ciascuno dei 7 principi guida.
Pratiche di service management ITIL 4
- Presentazione delle 3 aree di intervento;
- Principali pratiche in ITIL 4;
- Incident Management;
- Problem Management;
- Change Control;
- Service Request Management;
- Service Level Management;
- Service Desk;
- Continual Improvement;
- Panoramica di altre pratiche di ITIL 4.
ITIL 4 Service Value System
- Comprensione del ruolo del sistema del valore di servizio;
- Elementi di ITIL 4 SVS;
- Principi guida;
- Governance;
- Service Value Chain;
- Practice;
- Continual Improvement;
- Service Value Chain;
- Comprensione degli elementi della catena del valore dei servizi;
- Le pratiche e il loro ruolo nella catena del valore dei servizi;
- Utilizzo della catena del valore dei servizi per identificare e mappare i flussi di valore.
L’iscrizione al corso comprende:
- Kit Studente: le slides del corso, il syllabus del corso, 2 esami di prova, il glossario del corso ITIL®
- Voucher esame Web-Proctowed
- Libro Digitale (eBook) del Modulo ITIL® di riferimento
Il corso è erogato in collaborazione a IT core.
Modalità esame
Esame online
• Lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, olandese, tedesco,
giapponese, polacco, portoghese.
• Durata: 1 ora (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in
una lingua diversa dalla madrelingua);
• 40 domande a risposta multipla
• Punteggio minimo: 39/60 punti – 65%
• Un punto per ogni risposta corretta
• Libro chiuso.
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Formato certificato
Certificazione online
Certificazione ITIL 4 Foundation
Certificato ufficiale ITIL® 4 Foundation al superamento
dell’esame.
Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è
sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al
superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato
cartaceo.
Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in
aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato
sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto
dell’iscrizione all’esame.
COSTO CON ISCRIZIONE ANTICIPATA*
:
1199,00 €
960,00 € + iva
COSTO : 1199,00 € + iva a partecipante corso in aula virtuale
-Esame online
-Esame in lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, olandese, tedesco, giapponese, polacco, portoghese
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(Stessa validità del certificato cartaceo)
Per ulteriori informazioni:
Tel: 0523 010904
Email: info@inforpc.it
* E’ prevista una riduzione del 20% sul prezzo di listino del corso, applicabile alle iscrizioni effettuate almeno 30 giorni prima della data prevista. La promozione richiede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato da effettuare contestualmente all’iscrizione.
Non sei riuscito/a a iscriverti in tempo per lo sconto del 20%? segnalaci il tuo interesse e ti terremo informato sulle prossime edizioni