PREZZO CON ISCRIZIONE ANTICIPATA*
:
400,00 €
320,00 € + iva
PREZZO : 400,00 € + iva a partecipante corso in aula virtuale
Per ulteriori informazioni:
Tel: 0523 010904
Email: info@inforpc.it
* E’ prevista una riduzione del 20% sul prezzo di listino del corso, applicabile alle iscrizioni effettuate almeno 30 giorni prima della data prevista. La promozione richiede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato da effettuare contestualmente all’iscrizione.
Non sei riuscito/a a iscriverti in tempo per lo sconto del 20%? segnalaci il tuo interesse e ti terremo informato sulle prossime edizioni
Come avviare un e commerce di successo
Data: 6 aprile e 13 aprile 2022 orario 9.00-13.00
Descrizione:
Il corso permetterà di realizzare un business plan dell’iniziativa, un piano di lavoro e di impostare una strategia di marketing.
Il taglio operativo del corso consente un immediato utilizzo dei contenuti in azienda.
- Manager e responsabili di azienda interessati ad avviare progetti di vendita via web
- Responsabili di B.U. Marketing, Commerciale, ICT
- Project manager aziendali incaricati di verificare le condizioni preliminari di un progetto eCommerce
Non sono richiesti.
Il corso permetterà di realizzare un business plan dell’iniziativa, un piano di lavoro e di impostare una strategia di marketing.
- Analisi degli scenari dell’e-Commerce e definizione di una strategia di vendita Omnicanale
- Descrizione del processo di vendita online e degli aspetti economici, organizzativi e tecnologici necessari (analisi di alcuni siti eCommerce di riferimento)
- Come valutare i principali dati di vendita online di aziende competitor e analizzare trend di sviluppo del mercato (strumenti di Google, Alexa e ricerche di settore)
- Analisi dei canali su cui puntare (Internet, Mobile, Social network, …) per sviluppare il brand ed aumentare le vendite
- Definizione del business model e del piano di marketing on line; pianificazione delle vendite (scontrino medio, visite, conversion rate, ecc.)
- Ritorno dell’investimento, individuazione del break-even e del tempo di payback
- Casi di successo, di insuccesso e perché
- Aspetti organizzativi e tecnici di una soluzione di eCommerce
- User journey e User experience; elementi differenzianti di un E-Commerce di successo
- Content creation e presentation per valorizzare il Brand e ingaggiare i clienti
- Digital marketing e CRM per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare gli attuali
- Evoluzione della logistica e supply-chain per raggiungere e soddisfare il cliente finale
- Aspetti legati ai sistemi di pagamento e alla componente finance
- Customer Care fattore distintivo per un ottimo servizio al cliente
- Organizzazione del progetto eCommerce
- Definizione del piano di progetto eCommerce
- Stima preliminare dei tempi e definizione di un Gantt (inizio, fine, scadenze chiave e milestones)
- Stima preliminare dei costi ed analisi costi-benefici dell’iniziativa
- Rivisitazione del business plan in logica multi Canale ed eventualmente multi Country
Come avviare un e commerce di successo
Data: 6 aprile e 13 aprile 2022 orario 9.00-13.00
Descrizione:
- Manager e responsabili di azienda interessati ad avviare progetti di vendita via web
- Responsabili di B.U. Marketing, Commerciale, ICT
- Project manager aziendali incaricati di verificare le condizioni preliminari di un progetto eCommerce
Non sono richiesti.
Il corso permetterà di realizzare un business plan dell’iniziativa, un piano di lavoro e di impostare una strategia di marketing.
- Analisi degli scenari dell’e-Commerce e definizione di una strategia di vendita Omnicanale
- Descrizione del processo di vendita online e degli aspetti economici, organizzativi e tecnologici necessari (analisi di alcuni siti eCommerce di riferimento)
- Come valutare i principali dati di vendita online di aziende competitor e analizzare trend di sviluppo del mercato (strumenti di Google, Alexa e ricerche di settore)
- Analisi dei canali su cui puntare (Internet, Mobile, Social network, …) per sviluppare il brand ed aumentare le vendite
- Definizione del business model e del piano di marketing on line; pianificazione delle vendite (scontrino medio, visite, conversion rate, ecc.)
- Ritorno dell’investimento, individuazione del break-even e del tempo di payback
- Casi di successo, di insuccesso e perché
- Aspetti organizzativi e tecnici di una soluzione di eCommerce
- User journey e User experience; elementi differenzianti di un E-Commerce di successo
- Content creation e presentation per valorizzare il Brand e ingaggiare i clienti
- Digital marketing e CRM per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare gli attuali
- Evoluzione della logistica e supply-chain per raggiungere e soddisfare il cliente finale
- Aspetti legati ai sistemi di pagamento e alla componente finance
- Customer Care fattore distintivo per un ottimo servizio al cliente
- Organizzazione del progetto eCommerce
- Definizione del piano di progetto eCommerce
- Stima preliminare dei tempi e definizione di un Gantt (inizio, fine, scadenze chiave e milestones)
- Stima preliminare dei costi ed analisi costi-benefici dell’iniziativa
- Rivisitazione del business plan in logica multi Canale ed eventualmente multi Country
COSTO CON ISCRIZIONE ANTICIPATA*
:
400,00 €
320,00 € + iva
COSTO : 400,00 € + iva a partecipante corso in aula virtuale
Per ulteriori informazioni:
Tel: 0523 010904
Email: info@inforpc.it
* E’ prevista una riduzione del 20% sul prezzo di listino del corso, applicabile alle iscrizioni effettuate almeno 30 giorni prima della data prevista. La promozione richiede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato da effettuare contestualmente all’iscrizione.
Non sei riuscito/a a iscriverti in tempo per lo sconto del 20%? segnalaci il tuo interesse e ti terremo informato sulle prossime edizioni
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