ITIL 4 Specialist: Monitor, Support, and Fulfil - Corso+Esame
Il corso ITIL® 4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil guida i professionisti IT nella comprensione e nell’applicazione delle cinque pratiche fondamentali del Service Management, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dei servizi digitali. Attraverso un approccio pratico e orientato al valore, il corso consente di consolidare competenze operative e strategiche, favorendo una gestione più fluida e integrata dei flussi di lavoro. I partecipanti imparano a monitorare, supportare e soddisfare le esigenze dell’organizzazione e degli utenti, contribuendo alla continuità e all’efficienza dei servizi IT. Il corso si rivolge a chi desidera rafforzare il proprio ruolo all’interno dei team operativi e validare la propria esperienza in ambito ITSM.
Il nostro corso di formazione ITIL® 4 Specialist Monitor, Support and Fulfil può fornire 21 Professional Development Units (PDUs).
Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization.
Cosa imparerai
- Delineare le idee, i valori, i principi e le sfide fondamentali associati alle cinque pratiche di gestione di ITIL 4
- Garantire che gli stakeholder colgano sia le necessità strategiche che operative per la co-creazione di valore e il raggiungimento degli obiettivi di business
- Incorporare le pratiche nei flussi di valore dell'organizzazione
- Comprendere le connessioni e il potenziale collaborativo tra queste cinque pratiche
- Utilizzare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni
- Valutare, misurare e coltivare la competenza delle diverse pratiche utilizzando il modello di maturità ITIL
- Service Desk;
- Incident Management;
- Problem Management;
- Service Request Management;
- Monitoring & Event Management
Per accedere al modulo ITIL 4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil, i candidati devono aver ottenuto la certificazione ITIL 4 Foundation, ITIL® v3 Foundation o qualsiasi livello successivo di ITIL® v3.
- Professionista IT;
- Project Manager;
- Specialista supporto IT;
- Manager
DETTAGLI DEL CORSO:
- 29 lezioni (4,5 ore di video);
- Documenti PDF scaricabili con un contenuto dettagliato (slide, spiegazioni) per ogni lezione;
- 2 simulazioni d'esame ufficiali;
- Quiz di fine lezione;
- Accesso 24 ore su 24;
- Manuale ufficiale in formato digitale (versione cartacea disponibile a pagamento);
- Official Training Material (OTM) di PeopleCert - Materiale ufficiale del corso, rilasciato da PeopleCert;
- Simulatore d’esame ufficiale PeopleCert (servizio opzionale a pagamento).
FORMATO DELL'ESAME:
- Durata di 90 minuti (25% di tempo extra per i candidati che sostengono l'esame in una lingua diversa dalla loro lingua materna);
- Libro chiuso;
- 60 domande a risposta multipla;
- 1 punto per ogni risposta corretta;
- Punteggio minimo: 39/60 punti - 65%.
- Service Desk;
- Incident Management;
- Problem Management;
- Service Request Management;
- Monitoring & Event Management
Per accedere al modulo ITIL 4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil, i candidati devono aver ottenuto la certificazione ITIL 4 Foundation, ITIL® v3 Foundation o qualsiasi livello successivo di ITIL® v3.
- Professionista IT;
- Project Manager;
- Specialista supporto IT;
- Manager
DETTAGLI DEL CORSO:
- 29 lezioni (4,5 ore di video);
- Documenti PDF scaricabili con un contenuto dettagliato (slide, spiegazioni) per ogni lezione;
- 2 simulazioni d'esame ufficiali;
- Quiz di fine lezione;
- Accesso 24 ore su 24;
- Manuale ufficiale in formato digitale (versione cartacea disponibile a pagamento);
- Official Training Material (OTM) di PeopleCert - Materiale ufficiale del corso, rilasciato da PeopleCert;
- Simulatore d’esame ufficiale PeopleCert (servizio opzionale a pagamento).
FORMATO DELL'ESAME:
- Durata di 90 minuti (25% di tempo extra per i candidati che sostengono l'esame in una lingua diversa dalla loro lingua materna);
- Libro chiuso;
- 60 domande a risposta multipla;
- 1 punto per ogni risposta corretta;
- Punteggio minimo: 39/60 punti - 65%.
F.A.Q.
Subito dopo l’acquisto riceverai una email con le istruzioni e le credenziali per accedere alla tua area riservata. Da lì potrai entrare nella piattaforma, iniziare subito il corso e monitorare i tuoi progressi in autonomia.
Sì. Tutti i nostri corsi online sono accreditati da enti di certificazione riconosciuti a livello internazionale, come PeopleCert, APMG e altri organismi ufficiali. Questo ti garantisce formazione di qualità e certificazioni con reale spendibilità professionale.
Puoi studiare quando vuoi: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi luogo.
Il corso resta accessibile per 12 mesi dall’attivazione, così hai tutto il tempo necessario per completare la formazione e prepararti all’esame senza pressioni.
Certamente! La nostra piattaforma è compatibile con PC, tablet e smartphone (Windows, iOS e Android). Ti serviranno:
- una connessione Internet stabile
- un browser aggiornato (Chrome consigliato, o Firefox/Opera/Edge)
- cuffie o altoparlanti
- un lettore PDF per i materiali didattici
Così puoi studiare ovunque: in ufficio, a casa e anche in mobilità.
Sì. Al superamento dell’esame riceverai un certificato digitale ufficiale, incluso nel prezzo e con la stessa validità del formato cartaceo.
Se il corso non prevede esame, rilasciamo comunque un attestato digitale di completamento.
Su richiesta è possibile ottenere anche la versione cartacea con un piccolo supplemento.