CertNexus GenAIBIZ – ChatGPT e l’IA Generativa per il tuo business

CertNexus GenAIBIZ – ChatGPT e l’IA Generativa per il tuo business

CNX0019 – CertNexus GenAIBIZ – ChatGPT e l’IA Generativa per il tuo Business è un percorso formativo pensato per chi desidera comprendere le potenzialità dell’IA generativa e integrarla nei propri obiettivi organizzativi. In un contesto di innovazione rapida e continua, il corso fornisce concetti chiave, casi d’uso e buone pratiche per orientarsi con sicurezza e trarre vantaggio concreto da queste tecnologie emergenti. Inoltre, supporta nella preparazione alla certificazione ufficiale CertNexus GenAIBIZ, utile per attestare competenze e aggiornamento professionale in ambito AI.

Inoltre, questo corso aiuta nella preparazione dell’esame di certificazione CertNexus GenAIBIZ.

Erogato in collaborazione con Pipeline Srl, Microsoft Learning Partner, centro autorizzato all’erogazione di corsi ufficiali Microsoft.

CertNexus CertNexus

Cosa imparerai

  • Descrivere i fondamenti dell’IA e dell’IA generativa
  • Generare testo utilizzando l’IA
  • Generare codice utilizzando l’IA
  • Generare immagini e video con l’IA
  • Generare audio con l’IA
  • Identificare le sfide dell’IA generativa
  • Implementare strategie organizzative per l’IA generativa

Per partecipare con profitto al corso CertNexus GenAIBIZ, è necessario avere una conoscenza di base dei processi aziendali e dei concetti generali di business. Dovreste anche avere almeno una conoscenza di base delle risorse e dei sistemi informatici, comprese le reti, i computer e gli altri dispositivi elettronici utilizzati in azienda.

  • Project Manager
  • Utente evoluto di applicazioni
  • Consulente funzionale
  • Progettista di soluzioni
  • documentazione didattica accessibile via web;
  • iscrizione all’esame di certificazione CertNexus GenAIBIZ;
  • un attestato di frequenza inviato via e-mail una settimana dopo il termine del corso.

F.A.Q.

La durata dei corsi a calendario varia in base al programma: può essere di mezza giornata fino a un massimo di 5 giornate. In base al corso scelto, il calendario dettagliato ti sarà sempre fornito al momento dell’iscrizione.

I corsi si svolgono generalmente dalle 9:00 alle 17:00, con una pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. 
Nei corsi di 5 giornate, l’ultimo giorno (venerdì) termina alle 13:00.

Attualmente tutti i corsi a calendario si svolgono in Aula Virtuale, con docente in diretta e possibilità di interazione con altri partecipanti, replicando l’esperienza di un corso in presenza.

Sì, tutti i corsi in aula sono erogati in lingua italiana, salvo eccezioni esplicitamente indicate. 
Per i corsi in modalità e-learning (self-study), la maggior parte dei contenuti è in lingua inglese.

Al termine del corso a calendario viene fornito un attestato di partecipazione digitale, confermando il completamento del percorso formativo e la partecipazione attiva alle sessioni.