Statistiche web

FONDIRIGENTI AVVISO 2/2022- LEADERSHIP FEMMINILE PER IL CAMBIAMENTO

14 Novembre 2022

Con l’Avviso 2/2022, Fondirigenti intende supportare lo sviluppo della leadership femminile che andrà a sostegno della parità di genere e del contrasto alle discriminazioni includendo la formazione tra i “fattori abilitanti” per la crescita.

Per le imprese che aderiscono a Fondirigenti, c’è la possibilità di presentare domanda sull’Avviso 2/2022 di Fondirigenti che consente di ottenere un contributo fino a 12.500 € per la formazione esclusivamente dei dirigenti donne, sulle seguenti tematiche (UNA SOLA SCELTA PER PIANO): 

  • SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE: Interventi formativi per supportare le imprese e le dirigenti verso l’attuazione di un modello di crescita efficiente e sostenibile.
  • TRANSIZIONE DIGITALE: Interventi formativi per supportare l’introduzione di nuove tecnologie digitali per innovare o riconvertire la propria organizzazione.
  • GESTIONE DEI RISCHI E DELLE CRISI: ENERGETICA, FINANZIARIA, DELLA SUPPLY CHAIN E DELLA CYBERSICUREZZA: Interventi formativi mirati ad accrescere le capacità di analisi e mappatura dei processi di impresa per prevenire e identificare in itinere l’insorgere di rischi, degli eventi imprevisti e delle crisi che caratterizzano il contesto attuale.
  • COMPETENZE PER IL CAMBIAMENTO: Interventi formativi per supportare la gestione del cambiamento le modalità di lavoro e nella gestione delle risorse umane.
  • COMPETENZE PER LA VALORIZZAZIONE DELLA DIVERSITY & INCLUSION: Interventi formativi volti alla valorizzazione di tutte le diversità all’interno del contesto aziendale con un particolare riferimento alla crescita del talento femminile e delle nuove generazioni di leader.

Avviso 2/2022 Fondirigenti: a disposizione 1,5 milioni di euro per i dirigenti donne

L’Avviso 2/2022 Fondirigenti mette a disposizione 1,5 milioni di euro per supportare le imprese su tutto il territorio nazionale. Requisito minimo: essere un’impresa aderente a Fondirigenti, il fondo interprofessionale dedicato alla formazione delle figure manageriali e destinare la formazione esclusivamente a dirigenti donne

Dirigenti uomini e altre figure non dirigenti, sono ammessi come uditori. 

Che tipo di formazione rientra nel finanziamento dell’Avviso 2/2022 Fondirigenti?

I Piani formativi dovranno presentare caratteristiche di originalità e proporre contenuti in grado di sostenere il vantaggio competitivo di settore e generare le competenze manageriali necessarie per presidiare le grandi trasformazioni in atto e future. 

Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti aree di intervento:  

  • Sostenibilità ambientale e sociale 
  • Transizione digitale 
  • Gestione dei rischi e delle crisi
  • Competenze per il cambiamento 
  • Competenze per la valorizzazione della diversity & inclusion  

Avviso 2/2022 Fondirigenti: entro quando fare richiesta?

Sarà possibile presentare la domanda dal 14 novembre al 18 Gennaio 2023. È importante dunque affrettarsi, per non perdere una importante occasione di sviluppo.

Seguiamo le aziende verso l’attivazione di piani di formazione finanziata. Siamo a disposizione per supportarti durante l’iter di candidatura al bando e fornire proposte di docenza in linea con gli obiettivi identificati essendo aree formative sui cui la nostra azienda sta investendo da diverso tempo con fornitori qualificati.

Consulta il regolamento del bando sul sito di Fondirigenti:

https://www.fondirigenti.it/avvisi

Oppure CONTATTACI
.
ARTICOLI CORRELATI
Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
X