Presentazione del corso

Il Business Model Canvas (BMC) è un metodo innovativo completo e sistemico che permette di includere e rappresentare nel loro complesso le componenti e le dinamiche del proprio modello di business e le interazioni tra di loro, sia interne che con il mercato esterno. Si tratta di un metodo che consente di ricondurre le singole azioni in un contesto organico, programmare la sequenza logica di applicazione e definire i ruoli e le responsabilità dei soggetti coinvolti. Utilizza un linguaggio prevalentemente visuale, grazie al quale viene ridotta la complessità e vengono resi più comprensibili ed essenziali i progetti, stimolando in modo istintivo un approccio propositivo rapido, efficiente ed orientato alle soluzioni.

 

Obiettivi

L’obiettivo del corso è coinvolgere operativamente i partecipanti nell’utilizzo del Canvas e nell’applicazione delle dinamiche logiche di analisi, per giungere alla definizione di un piano operativo funzionale per la progettazione di un nuovo modello di business.

 

Prerequisiti

Non sono richiesti particolari prerequisiti

 

Destinatari

Direttori e Amministratori Delegati, Product manager, Responsabili di business unit.

 

Contenuti

  • BUSINESS MODEL CANVAS: individuazione ed analisi dei componenti cardine del nuovo modello di business;
  • Le logiche di innovazione dei modelli di business;
  • Come innovare il modello di business
  • Alcuni “modelli-tipo” e “business logic” tradizionali ed evolute
  • Il visual design nei processi innovativi dei modelli di business
  • Value Proposition Canvas
  • Business Model Environment

 

 

DURATA

8 ore

RICHIEDI OFFERTA
  • 10 Ore
  • RICHIEDI OFFERTA

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni





    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
    X