Statistiche web

L’Agile Project Management è una metodologia di gestione agile dei progetti. Nasce per dare adeguate e valide risposte ai progetti che si sviluppano in un ambiente diverso da quello tradizionale, che presenta le seguenti caratteristiche: alta velocità, alto livello di turbolenza, alto livello di incertezza, alto livello di imprevedibilità, alto livello di cambiamento, alto livello di tensione. 

Corso Agile project management: presentazione

L’Agile Project Management è una metodologia di gestione agile dei progetti. Nasce per dare valide e adeguate risposte ai progetti che si sviluppano in un ambiente diverso da quello tradizionale e che hanno determinate caratteristiche. Il corso Agile Project Management rende il corsista in grado di gestire progetti che si caratterizzano per: alti livelli di velocità, turbolenza, incertezza, imprevedibilità, cambiamento, tensione. 

Obiettivi del corso Agile project management

Al termine del corso di Agile PM il partecipante saprà:

  • Comprendere valori e principi teorici, problemi e benefici, ruoli in gioco e campi di applicazione dell’APM;
  • Sperimentare alcune delle pratiche suggerite dal modello su specifiche situazioni lavorative; 
  • Sviluppare una profonda capacità di cambiamento del proprio modo di essere e di porsi nelle relazioni all’interno dell’Agile Project Team;
  • Testare nuovi stili di relazione e di gestione come individui e come gruppi di lavoro. 

 

A chi è rivolto?

la figura del Project manager è sempre più richiesta dalle aziende. Il corso Agile PM è rivolto alle seguenti figure professionali:

  • Project manager;
  • Product manager;
  • Responsabili di business unit. 

 

Prerequisiti di partecipazione

Per accedere al corso, non è necessario essere in possesso di alcun requisito.

 

Corso Agile Project management: contenuti

  • Project Management e Agile Project Management a confronto; 
  • Il concetto di “Agile”;
  • Le fasi dell’Agile PM; 
  • Project Envision;
  • Project Speculate; 
  • Project Explore; 
  • Project Adapt; 
  • Project Close; 
  • Lo SCRUM;
  • Principi e ciclo di vita; 
  • Affrontare lo sviluppo dei progetti in modalità LEAN; 
  • Eliminate Waste; 
  • Amplify Learning; 
  • Decide as late as possible; 
  • Empower the team; 
  • Build Integrity; 
  • See the whole; 
  • Tecniche e strumenti dell’Agile PM; 
  • Area communications; 
  • Area planning, monitoringadapting; 
  • Area agile estimation; 
  • Area agile analysis & design; 
  • Area product quality; 
  • Area delle skills interpersonali; 
  • Area value based;  
  • Area risk management; 
  • Area metrics; 
  • Area process improvement; 
  • Definizione di contratti in modalità Agile PM. 

 

Durata

16 ore.

 

Metodologia didattica utilizzata

I concetti teorici saranno alternati ad esercitazioni pratiche calate nell’operatività degli allievi.

 

 

RICHIEDI OFFERTA
  • 16 Ore
  • RICHIEDI OFFERTA

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni





    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.