Statistiche web

Presentazione del corso

Il marketing è un settore strategico per ogni azienda a prescindere dalla sua dimensione e dall’attività svolta. Questo corso mira fornire le nozioni utili ad impostare una corretta strategia di e-mail marketing che sia rispettosa però della normativa in materia di protezione dei dati personali. La normativa privacy può essere uno strumento per fare marketing bene, aumentando la fiducia di clienti, aiutandoti ad acquisirne di nuovi, fornendoti un elemento distintivo rispetto ai competitors ed evitando pesanti sanzioni.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che in azienda si occupano di gestire i rapporti con clienti acquisiti e con potenziali nuovi clienti.

 

Prerequisiti

Per accedere al corso, non è necessario essere in possesso di alcun requisito.

 

Contenuti

  1. DEFINIZIONI PRINCIPALI DI MARKETING E DATA PROTECTION;
  2. NORMATIVA DI RIFERIMENTO;
  3. COME CONIUGARE L’ESIGENZA DI FARE MARKETING E IL RISPETTO DELLA PRIVACY;
  4. PUNTO DI PARTENZA: QUALI INDIRIZZI EMAIL USARE;
  5. PUNTO DI ARRIVO: I DESTINATARI DELLA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING;
  6. GLI ADEMPIMENTI PRIVACY DA EFFETTUARE;
  7. LA BASE GIURIDICA PREVISTA DAL GDPR;
  8. LA REGOLA PRINCIPALE: IL CONSENSO;
  9. L’ECCEZIONE ALLA REGOLA: IL LEGITTIMO INTERESSE;
  10. SOFTSPAM;
  11. PRINCIPALI RISCHI E SANZIONI;
  12. CHECKLIST FINALE

 

Verifica finale di apprendimento.  Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Durata

4 ore.

 

Metodologia didattica

Il corso basato su lezioni frontali strutturate sulla base di esempi concreti e casi pratici, è aperto al dialogo ed alle domande dei partecipanti.

 

 

 

 

RICHIEDI OFFERTA
  • 10 Ore
  • RICHIEDI OFFERTA

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni





    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.