Il corso di formazione ITIL Foundation illustra il glossario ed i contenuti del framework ITIL e, in particolare, l’approccio al Service Lifecycle ed i processi da questi previsti. Il corso prepara inoltre i partecipanti all’esame ITIL Foundation certificate in IT Service Management. Il livello Foundation è anche un prerequisito per continuare con i livelli successivi di qualificazione. 

In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.

 

CORSO CERTIFICATO

 

Presentazione del corso 

Il corso di formazione ITIL Foundation illustra il glossario ed i contenuti del framework ITIL e, in particolare, l’approccio al Service Lifecycle ed i processi da questi previsti. Il corso prepara inoltre i partecipanti all’esame ITIL Foundation certificate in IT Service Management. Il livello Foundation è anche un prerequisito per continuare con i livelli successivi di qualificazione. 

 

Obiettivi

Il corso ITIL Foundation mira a trasmettere una conoscenza e favorire una comprensione nei seguenti ambiti: 

  • La pratica del service management (comprensione); 
  • Il service lifecycle (comprensione);
  • I principi chiave e il modello (comprensione);
  • Ruoli selezionati (conoscenza);
  • Funzioni selezionate (conoscenza); 
  • Tecnologie e architettura (conoscenza); 
  • Schema di qualificazione ITIL (conoscenza).

 

Prerequisiti 

Per accedere al corso non è necessario essere in possesso di alcun requisito. 

 

Destinatari

Il corso è rivolto a professionisti IT coinvolti nella strategia, progettazione, implementazione e delivery dei servizi IT aziendali; e più in generale, a chi desidera una panoramica sulla best practice universalmente riconosciuta come riferimento per l’IT Service Management. 

 

Contenuti

Il corso familiarizza con i contenuti dei libri ITIL Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operation e Continual Service Improvement. Una particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di una cultura orientata al servizio nelle organizzazioni IT. Di seguito il contenuto dettagliato: 

  • Introduzione 
  • Introduzione al corso ITIL Foundation; 
  • Introduzione al Service Management. 
  • Service Strategy 
  • Introduzione al Service Strategy;
  • Service Portfolio Management;
  • Financial Management for IT Services e Risk Management;
  • Business Relationship Management.
  • Service Design 
  • Introduzione al Service Design;
  • Service Catalogue Management;
  • Service Level Management; 
  • Capacity Management;
  • Availability Management;
  • IT service continuity management;
  • Information security management;
  • Supplier Management;
  • Design Coordination. 
  • Service Transition 
  • Introduzione al Service Transition;
  • Change Management;
  • Service asset and configuration management;
  • Release and deployment management;
  • Knowledge Management; 
  • Transition Planning and Support.
  • Service Operation 
  • Introduzione al Service Operation;
  • Event Management;
  • Incident Management;
  • Request Fulfilment; 
  • Problem Management; 
  • Access Management; 
  • Introduzione alle funzioni di Service Operation; 
  • Service Desk; 
  • Operations Management;
  • Technical Management; 
  • Application Management; 
  • La comunicazione. 
  • Continual Service Improvement 
  • Introduzione al Continual Service Improvement; 
  • Misurazione del servizio; 
  • CSI approccio e processi.

 

Durata di accesso alla piattaforma online

  • 14 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma.

 

Accesso alla piattaforma

7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Dettagli del corso

  • 39 lezioni  (10 ore di video registrati da un docente accreditato);
  • Documenti PDF scaricabili  con un contenuto dettagliato (slides, spiegazioni) per ogni lezione;
  • Quiz  di test intermedi con correzione immediata online;
  • Esercizi  e  soluzioni;
  • 2 simulazioni d’esame ufficiali.

Per completare la formazione e avere una preparazione ottimale all’esame, raccomandiamo di  dedicare almeno 21 ore allo studio. 

 

Lingua docente e materiale didattico

Italiano

 

Tipologia esame

Online.

 

Formato certificato

Online.

 

Lingua esame

Italiano 

 

Certificazione 

Certificato ufficiale  ITIL Foundation.

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination institutes

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

 

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
COMPRA CORSO
Svuota
  • 10 Ore
  • da 399.00

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni




    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
    X