Costruire le basi dell'Employer Branding
Modalità di erogazione: Virtual classroom, Corsi in aula
Presentazione del corso
In un contesto in cui attrarre i talenti giusti è sempre più sfidante, l’Employer Branding rappresenta una leva strategica per distinguersi sul mercato del lavoro. Questo corso fornisce una visione completa delle dinamiche che rendono un’organizzazione attrattiva agli occhi dei candidati, con un focus su EVP, strategie di comunicazione e analisi dei driver motivazionali delle nuove generazioni. È un modulo pensato per chi vuole costruire (o rivedere) le fondamenta del proprio posizionamento come datore di lavoro.
Destinatari
Questo corso è adatto per gli HR Manager, responsabili comunicazione interna, referenti talent acquisition, responsabili Academy/formazione, figure strategiche del top e middle management coinvolte nella definizione del posizionamento aziendale come datore di lavoro.
Prerequisiti
Non sono richiesti prerequisiti.
Obiettivi
- Comprendere l’importanza dell’Employer Branding come leva strategica per la competitività aziendale.
- Analizzare trend del lavoro, target professionali e driver motivazionali.
- Definire un posizionamento distintivo e attrattivo per i talenti.
- Progettare strumenti per l’attrazione dei talenti, con focus su EVP e comunicazione HR.
Contenuti del corso
- Perché parlare di Employer Branding oggi: scenari e sfide
- Impatti sull’organizzazione: correlazione con performance e benessere
- Evoluzione del lavoro, trend HR e aspettative delle nuove generazioni
- Analisi dei target e costruzione delle Candidate Personas
- Dall’Outbound all’Inbound Recruiting
- Employer Value Proposition (EVP)
- Piano editoriale HR, social e eventi per il recruiting
- Collaborazioni con scuole, ITS, universitÃ
- Total Reward come leva di attrazione
- Esercitazione: progettare un EVP e un Total Reward efficace
Â
Durata
8 ore
Scopri tutti i corsi di Formazione Sostenibilità  e i nostri corsi di Formazione Manageriale
INFORPC è al tuo fianco nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali.
Â