Il corso di formazione ITIL® Service Strategy affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti nella fase Service Strategy (definizione della strategia per i servizi IT) del Service Lifecycle. 

In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.

 

CORSO CERTIFICATO

 

Presentazione del corso 

Il corso di formazione  ITIL® Service Strategy  affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti nella fase Service Strategy (definizione della strategia per i servizi IT) del Service Lifecycle. 

 

Obiettivi

Acquisire une visuale completa della fase di gestione Service Strategy: come concepire, sviluppare e attuare il service management come un elemento strategico.

 

Prerequisiti 

Per partecipare al corso ITIL Service Strategy è necessario essere in possesso di una delle seguenti certificazioni:

  • ITIL Foundation (2007 o 2011);
  • ITIL v2 Foundation + v3 Foundation Bridge.

Una volta acquistato il corso, vi sarà richiesto di inviare il certificato.

 

Destinatari 

  • Professionisti IT che vogliono conoscere i concetti e gli elementi della fase ITIL Service Strategy del Service Lifecycle e capire come questa fase può essere attuata al fine di garantire la qualità dei Servizi IT offerti (CIO, CTO, manager, team di supervisione, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza, risorse che si occupano dei processi o delle attività della fase di Service Strategy Management;
  • Persone intenzionate a ottenere i livelli di qualificazione Expert o Master.

 

Contenuti

Il corso ITIL Service Strategy permette di vedere i concetti, gli obiettivi, i principi e i processi Service Strategy. Di seguito il contenuto dettagliato: 

  • Introduzione 
  • Introduzione al corso ITIL Service Strategy;
  • Introduzione all’IT Service Management; 
  • Introduzione alla fase Service Strategy.
  • I principi della fase Service Strategy 
  • Decidere la strategia;
  • Come utilizzare le 4 P;
  • Come definire un servizio, creare un valore;
  • Come utilizzare le strategie di esternalizzazione.
  • I processi della fase Service Strategy 
  • Concetti per la gestione dei processi della fase Service Strategy;
  • Finalità, perimetro e obiettivi dei processi della fase Service Strategy.
  • Governance
  • Analizzare e utilizzare l’IT governance facendo leva sui framework di governance.
  • Organizzazione per la fase Service Strategy 
  • Concepire l’organizzazione utilizzando strutture e metodi.
  • Considerazioni sulla tecnologia 
  • Capire l’importanza e le opportunità di automatizzare il Service Management.
  • Implementazione della fase Service Strategy 
  • Sviluppare e implementare le strategie che seguono l’approccio del Lifecycle Management.
  • Sfide, fattori critici di successo e rischi Preparazione all’esame
  • Regole, informazioni e best practice per passare l’esame;
  • Prove d’esame (sono fornite 2 prove d’esame).

 

Durata di accesso alla piattaforma

  • 14 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma.

 

Accesso alla piattaforma

7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Dettagli del corso

  • 12 lezioni  (6 ore di video registrati da un docente accreditato);
  • Documenti PDF scaricabili  con un contenuto dettagliato (slides, spiegazioni) per ogni lezione;
  • Esercizi  e  soluzioni;
  • 2 simulazioni d’esame ufficiali.

Per completare la formazione e avere una preparazione ottimale all’esame, raccomandiamo di  dedicare almeno 20 ore allo studio. 

 

Lingua docente

Italiano, inglese, francese, spagnolo.

 

Lingua materiale didattico

Inglese.

 

Tipologia esame

Online, cartaceo.

 

Formato certificato

Online, cartaceo.

 

Lingua esame

Inglese, spagnolo, tedesco.

 

Dettagli dell’esame

  • Domande a risposta multipla complessa con punteggi graduali;
  • 8 domande;
  • 28 punti per poter passare l’esame (sui 40 disponibili) – 70%;
  • Durata 90 minuti;
  • Libro chiuso.

 

Certificazione 

Certificato ufficiale  ITIL Service Strategy.

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità  del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà  direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination institutes

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

 

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
COMPRA CORSO
Svuota
  • 10 Ore
  • da 459.00

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni




    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
    X