ITIL® Operational Support and Analysis
Modalità di erogazione: E-Learning
In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.
CORSO CERTIFICATO
Presentazione del corso
Il corso di formazione ITIL Operational Support and Analysis affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti da una serie di processi del Service Lifecycle, in particolare quelli utili per l’erogazione e gestione dei servizi in produzione (fase Service Operation del Service Lifecycle).
Obiettivi
Impartire, testare e convalidare la conoscenza delle best practice di settore nel service management, come documentato nelle principali pubblicazioni di ITIL Service Lifecycle.
Prerequisiti
Per accedere al corso ITIL Operational Support and Analysis, è necessario avere una delle seguenti certificazioni:
- ITIL Foundation (2007 o 2011);
- ITIL v2 Foundation + v3 Foundation Bridge.
Una volta acquistato il corso, vi sarà richiesto di inviare il certificato.
Si raccomanda anche di avere:
- Un’esperienza dai 2 ai 4 anni nell’ambito dell’IT Service Management;
- La conoscenza della gestione release control and validation management nell’ambito della loro organizzazione.
Destinatari
Professionisti IT che vogliono conoscere e applicare i processi dell’operational support and analysis, e capire come possono essere attuati al fine di garantire la qualità dei servizi IT.
Il corso può essere di interesse anche per le persone intenzionate a ottenere i livelli di qualificazione Expert o Master.
Contenuti
Il corso tratterà i seguenti temi:
- Event management;
- Incident management;
- Request fulfilment;
- Problem management;
- Access management;
- Service desk;
- Technical management;
- IT operations management;
- Application management.
Durata di accesso alla piattaforma
- 14 giorni di accesso alla piattaforma;
- 30 giorni di accesso alla piattaforma;
- 120 giorni di accesso alla piattaforma.
Accesso alla piattaforma
7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Dettagli del corso
- 25 lezioni;
- 9 ore di video;
- 40 ore di studio per completare la formazione.
Lingua docente
Inglese, francese, spagnolo.
Lingua materiale didattico
Italiano, inglese, francese.
Tipologia esame
Online, cartaceo.
Formato certificato
Online, cartaceo.
Lingua esame
Inglese, francese, russo, brasiliano, danese, tedesco, giapponese, spagnolo (latinoamericano).
Dettagli dell’esame
- Domande a scelta multipla, basate su scenari ipotetici;
- 8 domande per foglio;
- 28 punti richiesti per passare (fra i 40 totali) – 70%;
- Durata di 90 minuti;
- Libro chiuso.
Certificazione
Certificato ufficiale ITIL Operational Support and Analysis.
Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.
Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.
Examination institutes
Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.
Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.