In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.

 

CORSO CERTIFICATO

 

Presentazione del corso 

Il corso di formazione  ITIL Operational Support and Analysis  affronta ed approfondisce concetti, processi e metodi previsti da una serie di processi del Service Lifecycle, in particolare quelli utili per l’erogazione e gestione dei servizi in produzione (fase Service Operation del Service Lifecycle).  

 

Obiettivi

Impartire, testare e convalidare la conoscenza delle best practice di settore nel service management, come documentato nelle principali pubblicazioni di ITIL Service Lifecycle. 

 

Prerequisiti 

 Per accedere al corso ITIL Operational Support and Analysis, è necessario avere una delle seguenti certificazioni: 

  • ITIL Foundation (2007 o 2011);
  • ITIL v2 Foundation + v3 Foundation Bridge.

Una volta acquistato il corso, vi sarà richiesto di inviare il certificato. 

 Si raccomanda anche di avere: 

  • Un’esperienza dai 2 ai 4 anni nell’ambito dell’IT Service Management;
  • La conoscenza della gestione release control and validation management nell’ambito della loro organizzazione. 

 

Destinatari 

Professionisti IT che vogliono conoscere e applicare i processi dell’operational support and analysis, e capire come possono essere attuati al fine di garantire la qualità dei servizi IT. 

Il corso può essere di interesse anche per le persone intenzionate a ottenere i livelli di qualificazione Expert o Master. 

 

Contenuti 

Il corso tratterà i seguenti temi:  

  • Event management; 
  • Incident management; 
  • Request fulfilment; 
  • Problem management; 
  • Access management; 
  • Service desk; 
  • Technical management; 
  • IT operations management; 
  • Application management. 

 

Durata di accesso alla piattaforma

  • 14 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma.

 

Accesso alla piattaforma

7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Dettagli del corso

  • 25 lezioni;
  • 9 ore di video; 
  • 40 ore di studio per completare la formazione. 

 

Lingua docente

Inglese, francese, spagnolo.

 

Lingua materiale didattico

Italiano, inglese, francese.

 

Tipologia esame

Online, cartaceo.

 

Formato certificato

Online, cartaceo.

 

Lingua esame

Inglese, francese, russo, brasiliano, danese, tedesco, giapponese, spagnolo (latinoamericano).

 

Dettagli dell’esame

  • Domande a scelta multipla, basate su scenari ipotetici;
  • 8 domande per foglio;
  • 28 punti richiesti per passare (fra i 40 totali) – 70%;
  • Durata di 90 minuti;
  • Libro chiuso.

 

Certificazione 

Certificato ufficiale  ITIL Operational Support and Analysis.

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination institutes

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

 

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
COMPRA CORSO
Svuota
  • 40 Ore
  • da 459.00

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni




    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
    X