ITIL® Managing Across the Lifecycle
Modalità di erogazione: E-Learning
In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.
CORSO CERTIFICATO
Presentazione del corso
Il corso di formazione ITIL Managing Across the Lifecycle costituisce il modulo finale del livello Intermediate e porta all’acquisizione della certificazione ITIL Expert in IT Service Management. Il corso di formazione affronta ed approfondisce i contenuti delle pubblicazioni ITIL e si focalizza sul business, sulla gestione e il controllo degli obiettivi, su processi, funzioni e attività e sulle interfacce ed interazioni in essere tra i processi del Service Lifecycle.
Obiettivi
Questo corso risulterà utile per lo sviluppo personale e professionale, aiutando i candidati nell’avanzamento di carriera e facendo progressi nel campo dell’IT Service Management.
Prerequisiti
Per partecipare al corso ITIL Managing Across the Lifecycle, i candidati devono imperativamente soddisfare i seguenti prerequisiti:
- Aver ottenuto la certificazione ITIL Foundation v3 oppure la certificazione ITIL Foundation v2 + certification Foundation Bridge;
- Aver ottenuto 15 crediti con gli esami di certificazione del percorso Service Lifecycle o Service Capability.
Una volta acquistato il corso, vi sarà richiesto di inviare il certificato.
Destinatari
- Professionisti IT che desiderano perseguire la certificazione ITIL Expert in IT Service Management;
- Professionisti IT che desiderano perseguire la certificazione ITIL Master in IT Service Management che, a sua volta, richiede come prerequisito la certificazione ITIL Expert in IT Service Management;
- Professionisti IT che desiderano conoscere nella sua completezza ITIL e comprendere come possa essere implementato al fine di assicurare la qualità dei Servizi IT erogati.
Contenuti
- Impegni di business nell’ambito dell’IT Service Management;
- Gestione dell’evoluzione e della pianificazione in ambito IT Service Management;
- Gestione dei change strategici;
- Gestione dei rischi;
- Gestione e controllo degli obiettivi;
- Interfacce ed interazioni in essere tra i processi del Service Lifecycle.
Durata di accesso alla piattaforma
- 14 giorni di accesso alla piattaforma;
- 30 giorni di accesso alla piattaforma;
- 120 giorni di accesso alla piattaforma.
Accesso alla piattaforma
7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Dettagli del corso
- 24 lezioni;
- 10 ore di video;
- 40 ore di studio per completare la formazione.
Tipologia esame
Online, cartaceo.
Formato certificato
Online, cartaceo.
Lingua esame
Inglese, brasiliano, tedesco, giapponese.
Dettagli dell’esame
- Domande a scelta multipla;
- 10 domande per foglio;
- 35 punti richiesti per passare l’esame (su 50 disponibili) – 70%;
- Durata di 120 minuti;
- Libro chiuso.
Certificazione
Certificato ufficiale ITIL Managing Across the Lifecycle.
Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.
Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.
Examination Institute:
Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.
Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.