In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.

 

CORSO CERTIFICATO

 

Presentazione del corso 

Il corso di formazione  ITIL Managing Across the Lifecycle  costituisce il modulo finale del livello Intermediate e porta all’acquisizione della certificazione ITIL Expert in IT Service Management. Il corso di formazione affronta ed approfondisce i contenuti delle pubblicazioni ITIL e si focalizza sul business, sulla gestione e il controllo degli obiettivi, su processi, funzioni e attività e sulle interfacce ed interazioni in essere tra i processi del Service Lifecycle.  

 

Obiettivi

Questo corso risulterà utile per lo sviluppo personale e professionale, aiutando i candidati nell’avanzamento di carriera e facendo progressi nel campo dell’IT Service Management.  

 

Prerequisiti 

Per partecipare al corso ITIL Managing Across the Lifecycle, i candidati devono imperativamente soddisfare i seguenti prerequisiti:  

  • Aver ottenuto la certificazione ITIL Foundation v3  oppure  la certificazione ITIL Foundation v2 + certification Foundation Bridge; 
  • Aver ottenuto 15 crediti con gli esami di certificazione del percorso Service Lifecycle o Service Capability. 

 Una volta acquistato il corso, vi sarà richiesto di inviare il certificato. 

 

Destinatari 

  • Professionisti IT che desiderano perseguire la certificazione ITIL Expert in IT Service Management; 
  • Professionisti IT che desiderano perseguire la certificazione ITIL Master in IT Service Management che, a sua volta, richiede come prerequisito la certificazione ITIL Expert in IT Service Management; 
  • Professionisti IT che desiderano conoscere nella sua completezza ITIL e comprendere come possa essere implementato al fine di assicurare la qualità dei Servizi IT erogati. 

  

Contenuti 

  • Impegni di business nell’ambito dell’IT Service Management; 
  • Gestione dell’evoluzione e della pianificazione in ambito IT Service Management; 
  • Gestione dei change strategici; 
  • Gestione dei rischi; 
  • Gestione e controllo degli obiettivi; 
  • Interfacce ed interazioni in essere tra i processi del Service Lifecycle. 

 

Durata di accesso alla piattaforma 

  • 14 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma.

Accesso alla piattaforma

7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Dettagli del corso

  • 24 lezioni;
  • 10 ore di video; 
  • 40 ore di studio per completare la formazione.

Tipologia esame

Online, cartaceo.

Formato certificato

Online, cartaceo.

Lingua esame

Inglese, brasiliano, tedesco, giapponese.

Dettagli dell’esame

  • Domande a scelta multipla;
  • 10 domande per foglio;
  • 35 punti richiesti per passare l’esame (su 50 disponibili) – 70%;
  • Durata di 120 minuti;
  • Libro chiuso.

 

Certificazione 

Certificato ufficiale ITIL Managing Across the Lifecycle.

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination Institute:

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

 

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
COMPRA CORSO
Svuota
  • 10 Ore
  • da 459.00

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni




    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
    X