Presentazione del corso 

Il corso web writing e SEO editing insegna agli allievi a conoscere e utilizzare le potenzialità della comunicazione online con un approccio SEO oriented.

Perché scrivere per il web è una delle competenze sempre più richieste dalle aziende?

Gran parte della comunicazione online si basa su contenuti testuali, e il blog aziendale è lo strumento utilizzato da piccole e grandi aziende per ampliare il proprio pubblico di riferimento, per convertire e fidelizzare la propria audience.

Vedremo insieme perché sul web esistano regole di scrittura specifiche, e vedremo come questi principi possano aiutare nella creazione e nello sviluppo di un contenuto web efficace.

Obiettivi 

Il corso web writing e SEO editing aiuta gli allievi a conoscere il funzionamento dell’algoritmo dei motori di ricerca, e fornisce indicazioni pratiche per scrivere un contenuto seo oriented.

Prerequisiti 

Non sono richiesti prerequisiti

Destinatari 

  • Copywriter
  • Responsabili / addetti alla comunicazione.
  • Amministratori di siti web
  • Giornalisti

Contenuti 

  • Differenza tra scrittura online e offline
  • Web writing: come scrivere per il web
  • Come strutturare un articolo
  • Come migliorare la leggibilità di un articolo
  • Gli approfondimenti: link e backlink
  • Come non scrivere:
    • La sintassi e gli elementi della frase
    • Il patto di comprensibilità: l’importanza della chiarezza
    • Punteggiatura: facciamo il punto
  • Conoscere l’algoritmo: come ragionano i motori di ricerca?
  • Punteggio di leggibilità: come viene valutato dai motori di ricerca
  • La SEO è democratica
  • I principi della scrittura SEO
  • Utilità, pertinenza, rilevanza

Durata 

6 ore

 

RICHIEDI OFFERTA
  • 10 Ore
  • RICHIEDI OFFERTA

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni





    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
    X