In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame.

 

CORSO CERTIFICATO

 

Presentazione del corso 

Il corso di formazione  ITIL Service Offerings and Agreements  affronta ed approfondisce i concetti, processi e metodi previsti dal Service Lifecycle, in particolare quelli funzionali alla definizione dell’offerta e degli accordi con i clienti (fasi di Service Strategy e Service Design del Service Lifecycle).  

 

Obiettivi

Impartire, testare e convalidare la conoscenza delle best practice di settore nel Service Management, come documentato nelle principali pubblicazioni di ITIL Service Lifecycle. 

 

Prerequisiti 

Per accedere al corso ITIL Service Offerings and Agreements, è necessario avere una delle seguenti certificazioni: 

  • ITIL Foundation (2007 o 2011);
  • ITIL v2 Foundation + v3 Foundation Bridge.

Una volta acquistato e pagato il corso, vi sarà richiesto di inviare uno fra i suddetti certificati. 

Inoltre, raccomandiamo di avere: 

  • 2-4 anni di esperienza nell’ambito dell’IT Service Management; 
  • la conoscenza della gestione Service Offerings and Agreements Management nell’ambito della propria organizzazione. 

 

Destinatari 

  • Professionisti IT che vogliono conoscere e applicare i processi dell’offerings e agreements in materia di servizi, e capire come attuarli al fine di garantire la qualità dei servizi IT;
  • Coloro che intendono ottenere i livelli di qualificazione Expert o Master. 

 

Contenuti 

Il corso tratterà i seguenti temi:  

  • Service portfolio management; 
  • Service catalogue management; 
  • Service level management; 
  • Demand management; 
  • Supplier management;
  • Financial management for IT services;
  • Business relationship management.

 

Durata di accesso alla piattaforma

  • 14 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma.

 

Accesso alla piattaforma

7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Dettagli del corso

  • 20 lezioni;
  • 9 ore di video;
  • 40 ore di studio per completare la formazione.

 

Lingua docente

Inglese, francese, spagnolo.

 

Lingua materiale didattico

Inglese, francese.

 

Tipologia esame

Online, cartaceo.

 

Formato certificato

Online, cartaceo.

 

Lingua esame

Inglese, francese, brasiliano, danese, tedesco, giapponese, spagnolo (America Latina).

 

Dettagli dell’esame

  • Domande a risposta multipla complessa con punteggi graduali;
  • 8 domande;
  • 28 punti per poter passare l’esame (sui 40 disponibili) – 70%;
  • Durata 90 minuti;
  • Libro chiuso.

 

Certificazione 

Certificato ufficiale  ITIL Service Offerings and Agreements.

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination institutes

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

 

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
COMPRA CORSO
Svuota
  • 10 Ore
  • da 479.00

Docente

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni




    Template Design © VibeThemes. All rights reserved.
    X