Presentazione del corso 

 La creazione di contenuti destinati al Web è uno dei passaggi fondamentali per la realizzazione di un’efficace Social Media Strategy. Le aziende, desiderose di mettersi in gioco in ambito Social, spesso sottovalutano l’importanza di realizzare contenuti che siano effettivamente stimolanti e interattivi, in grado di costruire relazioni durevoli con fan e follower; il che porta per lo più a risultati mediocri, se non addirittura controproducenti.

Il corso, attraverso lo studio e l’utilizzo delle più recenti tecniche di comunicazione e digital marketing, fornisce ai partecipanti strategie e linee guida volte a realizzare contenuti 2.0 coerenti con le piattaforme scelte, altamente coinvolgenti ed improntati sulla Relazione, così da poter stimolare il passaparola e i meccanismi virali alla base del linguaggio Social.

Obiettivi  

  • Comprensione delle dinamiche dell’algoritmo di Facebook e Instagram
  • Capacità di creare grafiche accattivanti con tools gratuiti
  • Creare post efficaci
  • Creazione di un piano editoriale, con l’ausilio degli strumenti (gratuiti) di ricerca dei contenuti
  • Strutturare un calendario editoriale
  • Gestione basilare di facebook Business manager / account pubblicitario
  • Nozioni di base per la creazione di una campagna pubblicitaria per realtà iperlocalizzate

Prerequisiti 

Per accedere al corso, non è necessario essere in possesso di alcun requisito se non una conoscenza basilare di Facebook e Instagram

Destinatari 

  • Management, Responsabili Comunicazione, Marketing, Vendite;
  • Strategic Planner, PR, Event e Account Manager;
  • Servizio clienti, Customer care;
  • Responsabili di progetti Web/Online e Social Media.

Programma  

  • L’algoritmo di Mark Zuckerberg
  • Il conversion rate
  • Gli elementi principali di un profilo instagram e l’importanza degli highlights
  • Cosa significa engagement rate
  • Tools online di analisi e ricerca per content marketing
  • Online free tools e app mobile per la creazione di grafiche accattivanti
  • Strumenti di comunicazione
  • Le 3 I del contenuto efficace
  • Come strutturare un calendario editoriale e come programmare l’uscita dei post (facebook creator studio e online free tools di programmazione per instagram)
  • Frequenza di pubblicazione
  • Panoramica facebook business manager, come accedere, che cos’è e a cosa serve
  • Struttura account pubblicitario (campagna – gruppo di inserzioni – inserzioni)
  • Come strutturare tecnicamente una campagna pubblicitaria facebook /intastagram per una realtà iperlocalizzata

Durata  

6 ore

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Docente

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